Ecco i calciatori convocati per il ritiro della Sampdoria, ci sono anche quattro Primavera che lavoreranno agli ordini di mister D’Aversa
Il ritiro della Sampdoria ha preso ufficialmente il via. La squadra blucerchiata è arrivata a Ponte di Legno e inizierà a lavorare sotto la guida di mister Roberto D’Aversa. La stagione ufficiale, invece, inizierà il prossimo 22 agosto e il primo avversario designato ieri nella presentazione dei calendari sarà il Milan di Stefano Pioli.
In ritiro mancano ancora i calciatori che hanno partecipato a Euro2020 e Yoshida che sta per iniziare l’Olimpiade con il suo Giappone. Così come non c’è ancora MIkkel Damsgaard, in vacanza, dopo le fatiche dell’Europeo, giocato da protagonista. Oltre a loro si aggregheranno al gruppo tra qualche giorno Bartosz Bereszynski, Omar Colley e Jakub Jankto,
Una squadra non ancora al completo per Roberto D’Aversa che però avrà già modo di testare i calciatori a disposizione, in tre amichevoli di qui al 30 luglio.
La lista dei convocati per il ritiro della Sampdoria
Sampdoria, ecco i calciatori in ritiro. Presenti anche 4 Primavera
LEGGI ANCHE LIVE – Serie A 2021/22 | Il calendario della Sampdoria: ecco quando si giocherà il derby
A questo si aggiunge anche qualche incertezza a livello dirigenziale. Daniele Faggiano non è ancora stato annunciato. L’assenza dell’ufficialità del nuovo direttore sportivo rallenterà anche il mercato, nonostante le voci sui calci del Parma che D’Aversa vorrebbe anche a Genova.
Sono stati aggregati anche quattro calciatori della Primevera di mister Felice Tufano, una notizia che era nell’aria a dire il vero, e che oggi ha avuto la sua conferma. Una bella notizia per i giovani blucerchiati, dopo l’ottima stagione disputata, anche se arrivata la ‘beffa playoff’. Si tratta di: Simone Trimboli, il capitano, Lorenzo Di Stefano, Gerard Yepes Laut e Emanuele Ercolano.
Questo l’elenco dei convocati blucerchiati per il ritiro della Sampdoria.
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski (dal 22 luglio), Chabot, Colley (dal 20 luglio), Depaoli, Ercolano, Ferrari, Murillo, Murru, Rocha, Tonelli.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Ekdal e Jankto (dal 26 luglio), Léris, Silva, Thorsby, Trimboli, Verre, Vieira, Yepes Laut.
Attaccanti: Bahlouli, Bonazzoli, Caprari, Di Stefano, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Torregrossa.