Un progetto tutto nuovo per la ristrutturazione del Luigi Ferraris: ecco come sarà lo stadio della Sampdoria…
Un progetto tenuto “in cantiere” per troppo tempo, e che ora merita di vedere la luce. Complice la candidatura dell’Italia – e anche di Genova – per gli Europei del 2032, l’idea di una ristrutturazione del Luigi Ferraris sta finalmente accelerando.
Ma come sarà il nuovo stadio della Sampdoria? Tra le innovazioni che verrebbero introdotte ce ne sono alcune davvero significative e all’insegna della modernità, senza però andare a mutare lo stile “british” dell’impianto. Come gli ascensori per raggiungere le torri e le nuove terrazze, previste sui piani di copertura di tribune e gradinate, con verde pensile e chioschi dove poter consumare bibite e spuntini.
Il nuovo Luigi Ferraris prende forma: le parole dell’assessore
Sampdoria, ecco il progetto del nuovo Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda a Milano: gli incontri in programma
A confermare l’avanzamento del progetto che sta elaborando lo studio dell’architetto Hembert Penaranda ci ha pensato Pietro Picciocchi, vicesindaco ed Assessore ai lavori pubblici del Comune di Genova, a margine del Consiglio Comunale:
Nelle prossime settimane presenteremo il progetto anche alla città. Noi siamo fiduciosi che l’Italia si aggiudichi la candidatura e che Genova sia fra le città che ospiteranno gli Europei, ma il restyling del Ferraris è un obiettivo che intendiamo realizzare comunque, con il coinvolgimento delle società
L’assessore Francesca Corso, intervenuta anche lei in Consiglio, ha poi tranquillizzato i tifosi di Sampdoria e Genoa:
Salvo situazioni particolari, lo spostamento delle squadre non dovrebbe essere necessario. I club si sono già detti interessati e pronti a progettare una riqualificazione che tenga conto degli standard di questo stadio e delle sue tipicità, senza perdere la caratteristica di uno stadio all’inglese e con una capienza non inferiore ai 30 mila spettatori