Eder conosce bene la Serie B e sa che è un campionato difficile: la Sampdoria, però, con Andrea Pirlo può puntare alla promozione in Serie A
La Sampdoria ha vissuto un inizio di stagione molto difficile, con appena dieci punti in 12 partite e solo tre vittorie in campionato. Andrea Pirlo è stato molto in difficoltà e non ha ancora trovato dl tutto la quadra, nonostante la vittoria sul Palermo e le buone prestazioni con Cosenza e Sudtirol.
Eder, al Secolo XIX, crede fortemente nel lavoro del tecnico. I due non hanno mai giocato insieme in squadre di club, ma sono stati ogni tanto compagni in Nazionale. Nelle difficoltà societarie attraversate tra primavera ed estate, Pirlo è l’uomo giusto per condurre in alto la Sampdoria. Anche perché ha avuto maestri come Carlo Ancelotti e Antonio Conte:
Siamo stati qualche volta in Nazionale assieme, mi ha aiutato tanto e dal vivo era un calciatore impressionante. Spero riesca a fare un gran lavoro. Con quello che ha vissuto la società non è facile sistemare tutto rapidamente ma ce la farà, sono sicuro. Andrea ha avuto grandi maestri come Ancelotti e Conte. Sì, è la persona giusta per la Samp, serve solo un po’ di pazienza.
Sampdoria, Eder punta alla Serie A: grande società e grande allenatore
Sampdoria, Eder crede ancora nella Serie A: Pirlo è l’uomo giusto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Eder sogna ancora di tornare: talenti? C’è Endrick…
La Serie B è un campionato difficile, ma, come nel 2012, è tutto in gioco fino alle ultime giornate. La Sampdoria, pur partendo molto male, si trova a sette punti dal Bari, ottavo e che occupa l’ultimo posto utile per l’accesso ai playoff.
E’ un campionato “tosto”, come lo definisce Eder, che si può vincere solo stando tutti uniti e compatti. La Sampdoria, secondo l’italo-brasiliano, ha le possibilità di salire in Serie A perché ha una grande società e un grande allenatore:
La B è tosta, ogni partita è incerta ma se lotti senza fermarti mai tutto è possibile. Se si resta uniti, se vince e si perde tutti, senza fare differenze, società, calciatori, allenatore, ne vieni fuori. Se si rema tutti nella stessa direzione nelle difficoltà, puoi risalire, vale anche per la Samp di quest anno perché è una grande società con un grande mister e il campionato è lungo, può risalire. A partire da Modena.