Due giocatori della Sampdoria si sfideranno per andare al Mondiale in Qatar: Bereszynski ed Ekdal contro nel play-off tra Polonia e Svezia
Maya Yoshida ha staccato il pass per Qatar 2022 insieme al suo Giappone. Il difensore della Sampdoria giocherà la manifestazione iridata tra il prossimo novembre e dicembre e potrebbe scontrarsi con altri blucerchiati. Non certo con Thorsby, Askildsen e Rincon, non qualificati con Norvegia e Venezuela, e neanche con Sensi, dato che l’Italia, ancora una volta, non parteciperà.
Gli ultimi due giocatori della Sampdoria che potrebbero andare in Qatar sono Albin Ekdal e Bartosz Bereszynski. Non entrambi, però. Perché Svezia e Polonia si sfideranno martedì 29 marzo nella finale del play-off che deciderà quale delle due Nazionali potrà partire tra otto mesi per il Qatar.
Sampdoria, Polonia-Svezia: Bereszynski contro Ekdal per il Mondiale
Sampdoria, Bereszynski contro Ekdal per un posto in Qatar
LEGGI ANCHE Sampdoria, Colley raggiunge il Gambia. Ma gioca?
La Polonia ha raggiunto la sfida grazie all’esclusione della Russia, con cui si sarebbe dovuta scontrare in semifinale. Discorso diverso, invece, per la Svezia, che ha battuto la Repubblica Ceca dell’ex Jakub Jankto e di Antonin Barak con un goal nei supplementari di Quaison, altra conoscenza del calcio italiano.
Ekdal sa come si arriva ai mondiali con i play-off, dato che nel 2017 era in campo nell’andata della partita contro l’Italia. La vittoria per 1-0 e il pareggio di San Siro fecero volare la Svezia in Russia, dove arrivò fino ai quarti di finale, quando venne eliminata dall’Inghilterra. La Polonia di Bereszynski, invece, uscì nel girone con Colombia, Giappone e Senegal.