L’ex centrocampista della Sampdoria Albin Ekdal lascia lo Spezia per tornare in Svezia, Djurgarden e Brommapojkarna su di lui…
Albin Ekdal dopo una stagione e mazza lascia lo Spezia dopo 44 presenze, impreziosite da una sola rete e 2 assist. Il rendimento del centrocampista svedese non è stato in linea alle aspettative, motivo per cui la dirigenza spezzina ha deciso, di comuna accordo col calciatore, di separare le proprie strade professionali. A questo punto Ekdal potrebbe chiudere la carriera dove tutto è iniziato: ossia in Svezia.
Infatti ci sono due possibili destinazioni per l’ex Sampdoria (tra le altre), provenienti proprio dalla terra natia. Ecco il comunicato ufficiale dello Spezia che ufficializza la cessazione del rapporto lavorativo col centrocampista classe ’89:
Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe ’89, Albin Ekdal, al club di via Melara.
A Ekdal i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non.
Ritorno a casa
Ex Sampdoria, Djurgarden e Brommapojkarna vogliono Albin Ekdal
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Antonino La Gumina non perde le speranze. Il post
Ekdal tornerà in Svezia dopo 15 anni in Italia, Djurgarden e Brommapojkarna (società nel quale è cresciuto, prima di approdare in Italia) le possibili destinazioni. La carriera del classe ’89 inizia proprio in Svezia al Brommapojkarna (24 presenze e 1 assist), per poi approdare alla Juventus nel 2008 (8 partite nell’Under 19 e 4 in prima squadra). Ma è proprio dopo l’esperienza con la Vecchia Signora che la carriera di Ekdal inizia a ingranare.
Infatti si trasferisce al Siena (27 presenze e 1 goal) e poi al Bologna (23 partite con 1 rete e 1 assist), ma è a Cagliari che esplode definitivamente con 122 partite, 8 reti e 5 assist. A quel punto arriva la chiamata della Bundesliga e si trasferisce all’Amburgo (57 presenze, 1 rete e 2 assist).
Nell’estate del 2018 arriva il capitolo Sampdoria, 126 presenze (con nessuna maglia è sceso in campo più volte) e 3 reti e 5 assist. Mentre lo Spezia (44 presenze, 1 goal e 2 assist) è l’ultimo capitolo, per ora. Senza dimenticare le 70 presenze con la nazionale svedese. Attendiamo l’ufficialità della prossima tappa della carriera di Albin Ekdal.