Buone notizie per la Sampdoria: prosegue il recupero di Albin Ekdal, che è tornato a lavorare in gruppo e sarà disponibile per l’Empoli. Silva rimane in vantaggio
Prosegue il lavoro di avvicinamento della Sampdoria alla sfida di Empoli di domenica 19 settembre. I blucerchiati saranno ospiti dei toscani ancora alle 12:30 a una settimana dall’ottimo pareggio interno contro l’Inter. Per Roberto D’Aversa arrivano indicazioni positive dall’infermeria, che si sta svuotando.
Nella giornata di mercoledì, il gruppo ha lavorato la mattina per preparare la partita e, dopo la seduta, D’Aversa suo ha organizzato sfide di calcio-tennis tra alcuni giocatori e lo staff tecnico. Un modo per fare gruppo e rendere piacevole l’ambiente in vista di una sfida importante come quella di Empoli. La notizia positiva arriva dalle condizioni di Albin Ekdal.
Empoli-Sampdoria, Adrien Silva ancora in vantaggio su Ekdal
Sampdoria, Ekdal recuperato: subito titolare con l’Empoli?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il rinnovo di Yoshida: ecco cosa mi ha detto Ferrero
Lo svedese ha infatti lavorato con il resto della squadra, dimostrando così di aver smaltito il problema accusato in Nazionale dieci giorni fa e che gli ha fatto saltare la partita con l’Inter. Contro i nerazzurri, tuttavia, la sua mancanza non si è sentita dato che la coppia Adrien Silva-Thorsby si è comportata molto bene contro una squadra difficile come quella di Inzaghi.
In vista dell’Empoli D’Aversa deve pensare se schierare subito Ekdal oppure confermare il portoghese, che parte in vantaggio dopo l’ottima partita contro l’Inter. Avendo il Napoli quattro giorni dopo, si può pensare che lo svedese venga preservato per la delicata partita di Marassi contro la squadra di Spalletti.