Albin Ekdal salterà l’amichevole tra Svezia e Uzbekistan: il centrocampista della Sampdoria si è allenato a parte e tra una settimana c’è l’Inter
Dopo l’infortunio di Bartosz Bereszynski con la Polonia potrebbero esserci altri problemi per Roberto D’Aversa in vista della partita contro l’Inter. Dal ritiro della Svezia arrivano infatti notizie poco confortanti sulle condizioni fisiche di Albin Ekdal, uscito malconcio dalla gara di qualificazione al Mondiale contro la Spagna.
Come riporta il portale svedese aftonbladet.se, Ekdal dopo la gara contro la roja si è allenato individualmente. Non dovrebbe, pertanto, essere convocato per l’amichevole contro l’Uzbekistan di domenica 5 settembre. La Svezia sarà poi impegnata contro la Grecia mercoledì, come affermato dal portavoce Jakob Kakembo, non è possibile sapere se Ekdal sarà a disposizione della sua nazionale.
Sampdoria, Ekdal a rischio per l’Inter: si prepara Adrien Silva?
Sampdoria, Ekdal si allena a parte con la Svezia: Inter a rischio?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Dinan creditore di Ferrero? La svolta a novembre
D’Aversa e lo staff della Sampdoria guardano con preoccupazione l’evoluzione della vicenda. Tra sette giorni, infatti, ci sarà l’Inter a Marassi e c’è la possibilità che il tecnico debba affrontare i campioni d’Italia senza due titolari. La speranza è che la Svezia non affretti i tempi per recuperare il giocatore, evitando così il rischio di peggiorare la situazione.
Al posto di Albin, nel caso in cui non dovesse farcela, dovrebbe giocare Adrien Silva, in coppia con il solito Thorsby, insostituibile nel centrocampo blucerchiato. Proprio nella stagione scorsa a Marassi, quando la Sampdoria sconfisse l’Inter, Silva giocò una delle sue migliori partite: che sia una chance per replicare?