Post partita Sampdoria-Spezia, Giaccherini commenta la situazione dei blucerchiati: per i giocatori non è facile isolarsi
Il momento della Sampdoria è drammatico e ciò che è andato in scena al Ferraris in occasione del derby ligure con lo Spezia ne è la prova. Il lancio di fumogeni in campo, con i cori e gli striscioni ad accompagnare il gesto, ha acceso i riflettori di tutta Italia sulla complicatissima vicenda sportiva e societaria dei blucerchiati.
Un momento in cui per i giocatori lottare e continuare a non mollare una salvezza ormai insperata è tutt’altro che facile. Ne sa qualcosa Emanuele Giaccherini, ex calciatore e ora opinionista e commentatore di Dazn, che al termine della sfida tra Sampdoria e Spezia ha commentato così la situazione dei genovesi:
Non è per giustificare i calciatori, ma non è facile isolarti e pensare al campo. Inconsciamente ci pensi, la società è in difficoltà. Una stagione che va in pari con quella della società
Sampdoria, Giaccherini: “La stagione va in pari con quella societaria”
Sampdoria, Emanuele Giaccherini difende la squadra. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, lite tra Stankovic e un tifoso. La ricostruzione
Per quanto la squadra cerchi di isolarsi, secondo Giaccherini, è impossibile rimanere impassibili e non essere per nulla influenzati da ciò che accade. Lo stesso Dejan Stankovic, qualche settimana fa, aveva rilasciato simili dichiarazioni. Se la salvezza è molto difficile e per raggiungerla la Sampdoria deve dare il massimo, il contorno, con lo spettro del fallimento, non aiuta di certo chi deve combattere sul campo.
L’allenatore blucerchiato, nel post partita della gara contro lo Spezia, ha fatto capire che la squadra lotterà fino all’ultimo. E quindi lo farà in un contesto che, secondo Giaccherini, non può lasciarla del tutto indifferente.