La partita di Coppa Italia con l’Ascoli ha lasciato qualche scoria nel centrocampo della Sampdoria: problemi per Ronaldo Vieira e Tomas Rincon
Dopo la sofferta vittoria in Coppa Italia contro l’Ascoli, la Sampdoria deve monitorare con estrema attenzione la situazione dell’infermeria. Oltre ai lungodegenti Manuel De Luca, Jeison Murillo e Harry Winks, Dejan Stankovic dovrà valutare le condizioni di Ronaldo Vieira e Tomas Rincon.
Il centrocampista inglese sarebbe dovuto partire titolare contro i marchigiani, ma la botta al piede subita in allenamento gli ha fatto alzare bandiera bianca a pochi minuti dal fischio d’inizio. Stankovic, nel post-partita ha parlato delle sensazioni del giocatore:
Ha provato tutto il riscaldamento e non se la sentiva. Non sentiva la caviglia stabile.
Sampdoria, come stanno Ronaldo Vieira e Tomas Rincon?
Sampdoria, emergenza centrocampo: Vieira e Rincon preoccupano Stankovic
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, Verre sempre più “bomber di Coppa”. I dati
Nessun rischio dunque, ma al suo posto ha dovuto fare gli straordinari Tomas Rincon. Il venezuelano, cardine del centrocampo blucerchiato, non si è risparmiato niente, ma è dovuto uscire all’intervallo per una botta alla caviglia. Anche le sue condizioni saranno valutate nell’allenamento odierno e la speranza di Stankovic è che “El General” possa smaltire in fretta il colpo.
Troppo importante la sua presenza lunedì 24 ottobre con la Cremonese. Anche alla luce delle non perfette condizioni di Ronaldo Vieira. Un doppio forfait obbligherebbe Deki a scelte obbligate, con la possibilità di dover schierare nuovamente il giovane Gerard Yepes Laut in una partita decisiva per la stagione.