Contro il Sassuolo la Sampdoria dovrebbe recuperare Bartosz Bereszynski: al centro della difesa scontato il rientro di Giorgio Altare da titolare
Le espulsioni di Alex Ferrari e Fabio Depaoli non solo hanno complicato in modo irreversibile la partita con il Sudtirol, ma priveranno la Sampdoria di due elementi importanti contro il Sassuolo. Venerdì 21 febbraio Leonardo Semplici avrà le scelte quasi obbligate in difesa e sulla destra, dove è scontato il ritorno di Lorenzo Venuti da titolare.
In difesa, invece, dovrebbe rivedersi Giorgio Altare, che contro il Sutirol è migliorato. Dopo la distorsione alla caviglia subita con il Modena ha recuperato in fretta e già con il Sassuolo, complice anche l’assenza di Ferrari, sarà in campo da titolare insieme a Marco Curto e a uno tra Alessandro Riccio e Davide Veroli.
Sampdoria, Bereszynski pronto per tornare in campo
Sampdoria, emergenza in difesa con il Sassuolo: può torrnare Bartosz Bereszynski
La notizia più importante, però, sarà il ritorno di Bartosz Bereszynski tra i convocati. Il capitano, fermo da metà novembre per un brutto infortunio al quadricipite subito mentre era impegnato con la Polonia, è tornato in gruppo verso la fine della settimana. Non era con i compagni a Bolzano, ma tutti gli indizi fanno pensare che contro il Sassuolo ci sarà.
Bisogna capire se può già ritagliarsi qualche minuto, come braccetto, ma anche come esterno a tutta fascia per dare il cambio a Venuti.