Emil Audero tornerà alla Sampdoria dopo l’anno in prestito all’Inter, ecco cosa gli ha insegnato la stagione in nerazzurro…
La Sampdoria oltre ai calciatori da acquistare dovrà pensare anche alla strategia su quelli che torneranno al termine dei rispettivi prestiti in giro per il mondo. Uno di questi è Emil Audero, il quale per questioni di categoria (Serie B) e di bilancio ha lasciato la Genova blucerchiata approdando all’Inter nel ruolo di vice-Sommer.
L’ex Sampdoria ha collezionato 5 presenze stagionali (3 in Serie A, 1 in Supercoppa Italiana e 1 in Champions League), con 480′ totali in campo (270′ in Serie A, 120′ in Supercoppa Italiana e 90′ in Champions League). Emil Audero è stato ospite della pagina Instagram Goalkeepermaniaofficial, ecco le sue parole sull’annata nella Milano nerazzurra e sul poco impiego:
Sì, è normale. Per quanto riguarda i portieri, la condizione psico-fisica è importante. Magari stavo tanto tempo fermo dopo una partita, avevo l’allenamento come valvola di sfogo.
L’estremo difensore tornerà a Bogliasco, ma non rimarrà in blucerchiato
Sampdoria, Emil Audero: ecco cosa mi ha insegnato l’Inter. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Flachi: per tornare in Serie A serve un attaccante da…
Non è facilissimo, ma allenarsi con gente di grande qualità aiuta ad approcciare meglio la partita. Dall’esperienza all’Inter, mi porto dietro il saper stare in una grande squadra.
L’avventura nerazzurra gli ha portato uno Scudetto e una Supercoppa Italiana in bacheca, vedremo se le voci sull’approdo al Como verranno confermate oppure la prossima annata Audero. Oppure nelle prossime settimane arriveranno altre pretendenti. Quello che però sembra certo è che se non è rimasto in blucerchiato la scorsa annata in Serie B non lo farà neanche nella prossima.