Contro l’Empoli, finalmente, la Sampdoria potrà contare su una Gradinata Sud piena: a un giorno dalla partita sono stati venduti tutti i biglietti
C’è una grande notizia per la Sampdoria in vista della sfida contro l’Empoli: finalmente la Gradinata Sud sarà piena in quasi ogni ordine di posto. Quasi perché la capienza al 50% non permetterà di avere una muraglia blucerchiata compatta, ma i dati sulla prevendita parlano chiaro: i posti nella Sud sono esauriti.
Quest’anno, quindi, per la prima volta il settore di Marassi che più rispecchia i tifosi blucerchiati sarà pieno. Dopo i cali drastici di inizio anno, dovuti allo sciopero dei Gruppi della Sud, agli scarsi risultati e al pessimo rapporto con Massimo Ferrero, i sostenitori della Sampdoria si stanno riavvicinando. Merito anche del lavoro di Marco Lanna, figura finalmente riconosciuta e stimata dal mondo blucerchiato.
Sampdoria-Empoli, finalmente la Gradinata Sud
Sampdoria-Empoli, la carica di Marassi: esaurita la Sud
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ivano Bonetti attacca Massimo Ferrero
Contro l’Empoli si potrebbe anche battere il record stagionale di presenze a Marassi di 7.495 tifosi, visto con lo Spezia. I biglietti venduti sono già 5.550 e, a un giorno dalla partita, l’obiettivo è sfondare quota 7.000. Intanto, però, il primo segnale importante verso la società e verso la squadra è arrivato.
L’importanza della partita, unita al momento difficile ha spinto i tifosi a esaurire i posti in Gradinata Sud. Per quello che è il continuo di quanto accaduto con Sassuolo e Milan. Con i neroverdi si è tornati a superare quota 6.000, mentre contro i rossoneri sono tornati i pullman per le trasferte. Con quasi 1000 tifosi al seguito della squadra, che ora potrà sentirli vicini, finalmente, anche a Marassi.