Fabio Quagliarella viaggia verso la titolarità in Sampdoria-Empoli: il capitano cerca il goal per la diciottesima stagione consecutiva in Serie A
Il campo non ha più niente da dire per la Sampdoria. La partita per la retrocessione è stata persa – in modo aritmetico – a Udine, mentre quella per evitare il fallimento non dipenderà dal rendimento dei giocatori. Che, però, vogliono onorare la maglia fino all’ultimo, regalando ai tifosi prestazioni degne.
Con l’Empoli, nella gara che chiuderà il 34^ turno di Serie A alle 20:45 al Luigi Ferraris, Dejan Stankovic confermerà il duo offensivo di Udine. A fianco di Manolo Gabbiadini, la vera anima dell’attacco, ci sarà Fabio Quagliarella, rispolverato da Deki per queste ultime partite e alla seconda di fila da titolare dopo che l’ultima, prima dell’Udinese, era stata il 4 settembre a Verona.
Sampdoria-Empoli, Quagliarella sa come far male ai toscani
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: il bluff di Ferrero. Vuole sempre 40 milioni…
Quest’anno – ed è una notizia – Quagliarella non ha ancora segnato. La sua ultime gioia rimane quella nel 4-1 con la Fiorentina dello scorso 16 maggio. Era un anno fa. In panchina c’era Marco Giampaolo e la Sampdoria festeggiava la salvezza due settimane dopo aver vinto un derby clamoroso con il goal di Abdelhamid Sabiri e il rigore parato da Emil Audero.
Quagliarella sa come fare male all’Empoli. L’anno scorso decise lui la sfida al Ferraris con due goal e, nelle ultime quattro gare con i toscani, è a quota quattro reti. Il capitano vuole andare in goal per la diciottesima stagione consecutiva in Serie A. Avvicinando, così, Rivera e Piola (20) e l’inarrivabile Francesco Totti (23).