La Sampdoria è in difficoltà ma Enrico Mantovani promuove Marco Lanna come presidente, come esempio da seguire con le sue parole…
Come se ne esce da un momento di difficoltà come quello che sta attraversando la Sampdoria oggi? Prova a rispondere Enrico Mantovani. Lo fa da tifoso, poi anche da ex presidente del club blucerchiato.
Lo fa anche con una battuta: “Se non cambiasse niente se ne esce così, guardando la classifica la Sampdoria oggi è salva”. Poi si fa serio…
Possiamo uscirne unicamente con le parole del nostro presidente. Non potevo ipotizzare persona migliore per andare a parlare con la squadra. Marco Lanna ha vissuto momenti estremamente positivi come la vittoria dello scudetto ma altrettanto negativi con la stessa maglia della Sampdoria. Non c’è una ricetta. Sono andato anch’io negli spogliatoi in momenti duri. A volte ha funzionato, mi sono detto bravo, poi altre volte invece no e ho pensato di aver sbagliato a parlare in un certo modo…
Ma Enrico Mantovani, intervenuto a Quelli che la Samp, è sicuro che per salvarsi bisogna avere tutto un altro atteggiamento:
Non è concepibile che la Samp giochi due partite come contro Atalanta e Udinese
Enrico Mantovani ha sempre la Sampdoria nel suo cuore…
Sampdoria, Enrico Mantovani promuove Marco Lanna presidente
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, futuro in società per Mantovani?
Da Marco Lanna a Enrico Mantovani. Qualche passo indietro per parlare della sua gestione, delle gioie ma anche dei dolori, dei momenti in cui la tifoseria l’aveva preso anche di mira come principale responsabile della fine di una bellissima storia…
La verità è che anche in questi momenti di difficoltà dove venivano criticato da una parte della tifoseria, l’altra si attaccava a me anche in maniera esagerata. Oggi però posso dire che anche la stragrande della maggioranza che mi criticava lo faceva in buonafede, per amore di questi colori.
Visto l’investimento fatto sotto il punto di vista economico ed emotivo oltre che di dedizione sono arrivato spesso a farmi la domanda “chi te lo fa fare Enrico”. Ma la risposta per me era troppo semplice: sarebbe stato un rinnegare tutto quello che è stato prima ed era impossibile… Tantissime di quelle parole pesanti si sono trasformate col tempo in parole positive nonostante tanti errori, compresa la retrocessione…