L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento della squadra di Sottil e sulla qualità del centrocampo…
La Sampdoria alla prima di Sottil sulla panchina blucerchiata esce con un pareggio interno contro il Bari, in pochi giorni il nuovo tecnico sicuramente non ha stravolto le dinamiche della squadre a livello di allenamenti e gioco ma col passare delle settimane dovrà mettere mano a un gruppo che (come l’anno scorso) fatica a dimostrare il suo valore.
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Bari, ecco le sue parole in merito alla squadra e ai singoli contro i galletti ai microfoni di Telenord:
Partire con una sconfitta sarebbe stato pesante nonostante ci fosse l’attenuante dell’inferiorità numerica. Qualcosa è cambiato, Sottil è passato a un 3-5-2 classico con Benedetti nella giusta collocazione e Tutino non più costretto sull’esterno
I consigli dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Enrico Nicolini: a centrocampo manca qualità, ecco chi sarebbe l’ideale
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, con quale modulo giocherà Andrea Sottil? Il punto
In mezzo al campo manca la qualità, un po’ di inventiva, il giocatore che inneschi i due attaccanti. L’ideale sarebbe Kasami, bisogna vedere com’è messo. È l’unico giocatore ad avere le caratteristiche per aumentare la qualità in mezzo al campo.
Il rientro di Pedrola?
Bisogna capire se potrà fare il trequartista e se la Sampdoria potrebbe supportare un modulo con lui come trequartista
Secondo l’ex calciatore della società genovese Pajtim Kasami andrebbe reintegrato nel gruppo squadra, alla fine il centrocampista svizzero non ha trovato una sistemazione e fino al 30 giugno 2025 sarà in rosa (a meno che non parta a gennaio). Nel frattempo in stagione conta 1′ all’Arechi di Salerno, partita costata la panchina ad Andrea Pirlo.