La Sampdoria, secondo Nicolini, ha abbastanza tempo per esonerare Semplici e ingaggiare un nuovo tecnico che dia la scossa
Sette giornate, un mese e mezzo per salvare non solo la stagione, ma anche la storia della Sampdoria. I blucerchiati hanno ancora sette partite di questa Serie B, tra scontri diretti e sfide di alta classifica, per potersi rimettere in carreggiata e rimediare a una situazione quantomai difficile.
Dopo la sconfitta pesante subita contro il Frosinone, la società ha confermato Leonardo Semplici in panchina, con tanto di Pietro Accardi che si è presentato in sala stampa a rendere nota la decisione. Ma se il presidente Matteo Manfredi è ancora dubbioso sulla riconferma, c’è chi, come Enrico Nicolini, vorrebbe un cambio urgente e immediato nella guida tecnica. L’ex calciatore e bandiera blucerchiata, infatti, ha detto a Telenord:
In questo momento bisogna dare una scossa. Magari in un mese e mezzo un altro allenatore riesce a tirare fuori quello in cui non è riuscito Semplici
Sampdoria, Nicolini: “Serve un nuovo allenatore. Un mese e mezzo può bastare”
Sampdoria, Enrico Nicolini chiede l’esonero di Semplici: ora serve una scossa…
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, date e orari delle ultime tre di Serie B: la salvezza si può decidere in nove giorni
Secondo Nicolini, dunque, ci sarebbe abbastanza tempo, per un nuovo allenatore, per intervenire e invertire la rotta. Non sono tante sette partite, nemmeno un mese e mezzo di tempo. Ma la priorità, secondo il Netzer di Quezzi, è dare una scossa allo spogliatoio e all’ambiente. Cercare di trovare una soluzione, anche disperata, per poter cambiare l’inerzia pericolosa di questa annata tragica.
Resterebbe, quindi, solo da capire se, in caso di esonero di Semplici, chiamare un quarto e nuovo tecnico sulla panchina della Sampdoria o rivolgersi a qualcuno che è già sotto contratto, come Andrea Pirlo. Ma, per Nicolini, ora più che mai urge un altro cambio in panchina. Urge scuotere un ambiente arrabbiato e frustrato con una scelta drastica e, per certi versi, rivoluzionaria.