L’ex calciatore della Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato del futuro della panchina blucerchiata, Fabio Grosso è in cima alla lista…
Enrico Nicolini, ex tra le altre della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del futuro della società blucerchiata. Soffermandosi sulle possibili scelte per la panchina del club genovese, tra i nomi che si stanno facendo più insistentemente c’è quello di Fabio Grosso. Scelta, secondo Nicolini, che presenterebbe comunque alcune criticità.
Enrico Nicolini ha parlato ai microfoni di Telenord, durante la trasmissione Forever Samp. Ecco quali sono state le sue parole a proposito di Fabio Grosso:
Diciamo che quando vai a scegliere un allenatore lo vai a scegliere per quello che è stato il suo percorso. Se ci dovessimo soffermare a questo, onestamente, il percorso di Grosso non è dei migliori. Di fatto è il primo anno in cui ha fatto realmente qualcosa di buono. Perché dopo le giovanili della Juventus, a Bari male, a Verona male, a Brescia male, al Sion sinceramente non ho idea ed a Frosinone lo scorso anno nonostante la buonissima squadra non è riuscito ad arrivare ai playoff. A dimostrazione di come nel calcio bisogna avere tempo e dare la possibilità ad un allenatore che alle prime armi non arriva ad esprimersi al meglio però strada facendo e correggendo in corsa riesce a fare quello che ha fatto.
L’opinione dell’ex blucerchiato
Sampdoria, i dubbi di Enrico Nicolini su Fabio Grosso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Paratici consiglia anche la Lazio di Lotito? La situazione
Perché quest’anno è partito primo ed è arrivato primo. Poi ha una curiosità che abbiamo già detto ma che ribadisco con piacere. Lui è il genero di Giorgio Repetto, carissimo amico con cui ho giocato assieme una cinquantina di anni fa. Sinceramente, è un nome che accoglierei con molto piacere. Il fatto che l’anno scorso nonostante tutto sia stato confermato la dice lunga sull’apprezzamento della società. Uno che non va ai playoff con il Frosinone che era partito addirittura per lottare per vincere il campionato, non ci va e rimane, evidentemente la società aveva una grandissima stima che poi è stata ripagata.
Mentre su nuovo centravanti in vista della prossima stagione Nicolini ha fatto il nome di un calciatore blucerchiato che potrebbe sorprendere tutti:
Il nuovo Bazzani, come caratteristiche potrebbe essere De Luca. Anche se ha avuto un anno incredibile perché di fatto non ha mai giocato, ma potrebbe essere utile alla causa. Non so come primissima punta, anche alla luce del fatto che non sta mai benissimo, però in Serie B, due anni fa a Perugia aveva fatto 9 gol, di struttura potrebbe essere la prima alternativa dell’attaccante che andrai a prendere.
Enrico Nicolini ha vestito la maglia della Sampdoria in 32 occasioni dal 1972 al 1976 e nel 2021 è stato anche allenatore dell’Under 16 blucerchiata. Staremo a vedere se alla fine sarà proprio Fabio Grosso a sedersi sulla panchina della Sampdoria, oppure il calciomercato ci riserverà ancora delle sorprese. Nel frattempo si susseguono voci sui possibili sostituti di Dejan Stankovic alla guida della società ligure.