L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha parlato della situazione in casa blucerchiata soffermandosi sulla fascia di capitano. Le sue parole…
La Sampdoria di Leonardo Semplici nella prossima partita di campionato se la dovrà vedere contro il Sassuolo, i neroverdi sembrano ormai lanciati verso il ritorno in Serie A mentre i blucerchiati inseguono un posto nei play-off. La società del presidente Matteo Manfredi proverà a vendicare il pokerissimo subito al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’8 dicembre 2024.
La formazione ligure è uscita con una sconfitta dal Druso di Bolzano, oltre alla gara persa sono arrivati anche due cartellini rossi per Alex Ferrari e Fabio Depaoli. L’ex Sampdoria Enrico Nicolini si è espresso in merito alla figura del capitano, ecco le sue parole e i dubbi in merito a chi la sta indossando in questi ultimi anni:
Alla Sampdoria la fascia l’hanno messa un po’ tutti, ma il capitano è una figura importante. Comanda nelle dinamiche di squadra, deve essere carismatico, un punto di riferimento. Ad oggi non è chiaro chi sia il capitano
I dubbi dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Enrico Nicolini: la fascia di capitano la mettono un po’ tutti. C’è confusione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Franco Ordine: Pietro Accardi ha cannato la squadra in estate: con Cragno e Niang però…
Queste le parole di Enrico Nicolini in merito alla fascia di capitano blucerchiata, indossata in questo ultimo periodo da Fabio Depaoli. Ma in generale non è sempre lui il detentore di quello che dovrebbe essere un ruolo ben definito all’interno di una squadra. Certo avere più persone che si prendono la responsabilità è una cosa positiva, ma forse se tutti “comandano” è perché non “comanda” davvero nessuno.