Enrico Nicolini spera in un campionato tranquillo della Sampdoria in vista dell’anno prossimo in cui bisognerà ripartire da zero dopo la stagione di transizione
La stagione della Sampdoria era partita malissimo con tre punti nelle prime otto partite. La squadra di Andrea Pirlo, poi, si è riassestata con tredici punti nelle successive sei giornate, ma la sconfitta di Brescia è stata un duro colpo per le ambizioni playoff di una squadra che non può permettersi cali.
Enrico Nicolini è sempre stato molto critico sulla possibile promozione della Sampdoria, giudicando la squadra modesta e non pronta al salto in Serie A. Nicolini, al contempo, dà per scontata la permanenza in Serie B, con la speranza che l’anno prossimo si riparta da capo, sicuramente con un’estate meno complicata della scorsa
Sampdoria, il pensiero di Nicolini sul campionato
Sampdoria, Enrico Nicolini: l’anno prossimo bisogna ripartire da zero
LEGGI ANCHE Brescia-Sampdoria, Gazzetta: nessun alibi e la classifica preoccupa…
Questo è, dunque, un anno di transizione per la Sampdoria, che deve condurre in porto il suo campionato senza rischiare ed evitando cali di tensione come quello di Brescia:
Dando per scontato che la Sampdoria faccia il suo campionato senza rischiare niente, l’anno prossimo riparti da zero.
La classifica ora dice che la Sampdoria ha sedici punti, cinque in più della Ternana terzultima e otto in meno del Palermo ottavo e all’ultimo poso utile per i playoff. La classifica è corta e, per un campionato senza rischi, servirà l’atteggiamento avuto tra ottobre e novembre.