L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha criticato le scelte del tecnico blucerchiato Leonardo Semplici, ecco cosa ha detto sull’allenatore…
La Sampdoria ha ancora 6 partite per provare a non retrocedere in Serie C. La formazione ligure nella prossima giornata cadetta ospiterà a Genova il Cittadella in quella che sarà a tutti gli effetti una finale. Da qui alla fine ci saranno altre 6 partite, e il margine di errore è ormai vicino allo zero.
L’ex Sampdoria Enrico Nicolini si è espresso in merito alla sfida di La Spezia, gara persa dia blucerchiati. Ecco la sua opinione sulla partita:
Il primo tempo aveva dato qualche segnale di speranza. Lo Spezia non aveva avuto occasioni nitide. La Sampdoria non aveva brillato ma la partita sembrava equilibrata. Poi nel secondo tempo, da quando è entrato Salvatore Esposito, la Sampdoria è andata in grande difficoltà. Preso il goal la Sampdoria è sparita e siamo stati alla mercé dell’avversario
Le critiche sul tecnico blucerchiato
Sampdoria, Enrico Nicolini: Leonardo Semplici si è intestardito. Così non si va da nessuna parte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi non ha risparmiato sulle commissioni: nessuno come lui in Serie B
La squadra andava rimodellata. Semplici si è intestardito con questo modulo ma questo modulo non ha portato da nessuna parte. Questo vuol dire che con questo schieramento non sei all’altezza della situazione. Con la mia esperienza da allenatore dico che se le cose vanno male devi provare a cambiare con la speranza che il trend si inverta. La speranza, non la certezza
La Sampdoria è scesa al 18° posto, questo vuol dire che se il campionato finisse adesso sarebbe direttamente in Serie C. Mancano, però, altre 6 giornate cadette e le cose possono ancora cambiare. C’è da dire che sono mesi che si sente dire “dalla prossima sarà diverso” e alla fine la classifica è sempre la stessa. Anzi, adesso è addirittura peggiorata. Nel prossimo turno i genovesi affronteranno il Cittadella 15° in classifica (prima posizione utile per essere salvi ed evitare anche i play-out). Sbagliare anche quella gara significherebbe davvero farsi del male sportivamente parlando.