Enrico Nicolini ha commentato la partita tra Pisa e Sampdoria, soffermandosi anche sulla rosa di Pirlo: al completo può lottare per la Serie A
Il campionato della Sampdoria continua a essere un’altalena. Dalle difficoltà dell’inizio, alla risalita di novembre e dicembre fino alle nuove difficoltà. I blucerchiati non sono mai stati in zona playoff, ma l’hanno sempre avuta a qualche punto e, anche adesso, sono a sei lunghezze dal Modena ottavo.
I playoff sono l’obiettivo che ha posto Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società, e rimangono alla portata. Secondo Enrico Nicolini, che ha analizzato la partita persa con il Pisa a Telenord, l’organico – al completo – è da lotta per andare in Serie A.
Sampdoria, Nicolini: la formazione ideale è da lotta per la Serie A
Sampdoria, Enrico Nicolini: Pirlo ha una squadra per la Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola torna a Desenzano: in campo a marzo…
Il monte-ingaggi più alto della Serie B, in questo caso, non c’entra con la qualità della rosa. Per Nicolini un’eredità della precedente gestione:
La Sampdoria ha il monte ingaggi più alto della serie B. Questo è un retaggio della gestione precedente. Se i vari Verre, Murru, Conti vanno a parametro zero, puoi iniziare a fare ragionamenti diversi.
In ogni caso la squadra è da lotta per la Serie A. I vari Filip Stankovic, Fabio Depaoli, Sebastiano Esposito, Estanis Pedrola sono giocatori per le zone alte della classifica di Serie B. E la formazione ideale, per Nicolini, al netto degli infortuni, è di alto livello. Con Manuel De Luca titolare:
Ma in ogni caso, secondo me l’organico di oggi al completo lotta per andare in serie A. Se penso ad una possibile formazione ideale in base, a chi c’è in rosa penso a Stankovic, Depaoli Ferrari Piccini Murru, Kasami Yepes Benedetti, Pedrola Esposito De Luca. Secondo me te la giochi alla grande con tutti.