Anche all’Epifania la Sampdoria si ritrova per un allenamento mattutino a Bogliasco: Barreca, dopo i progressi di venerdì, torna pienamente in gruppo
Non ci sono festività che tengano per la Sampdoria. Dopo l’allenamento di Natale, anche all’Epifania Andrea Pirlo ha chiamato al Gloriano Mugnaini di Bogliasco i suoi giocatori, per una seduta di allenamento mattutina che serve a preparare tutti alla ripresa del campionato, in programma il prossimo fine settimana a Venezia.
Allenamento che ha visto i blucerchiati sottoporsi a esercizi di forza in palestra, attivazioni, torelli, esercitazioni tattiche e partitella finale a campo ridotto. La Sampdoria, in questa Epifania, ha avuto anche una bella sorpresa “dalla calza”: il rientro definitivo in gruppo di Antonio Barreca. Dopo i primi progressi del venerdì, in cui ha partecipato coi compagni alla seduta eccetto che per gli esercizi con i contrasti, la situazione è migliorata ancora di più.
Sampdoria, Pirlo ritrova Barreca
Sampdoria, Epifania sul campo a Bogliasco: buone notizie per Antonio Barreca
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Aramu sempre più vicino. Il motivo
Finalmente il terzino ex Cagliari sembra recuperato e può verosimilmente mettere nel mirino la trasferta di Venezia, con una settimana a disposizione per recuperare. Di fatto, Barreca non è a piena disposizione dall’ultima partita giocata da titolare, il 22 ottobre 2023 contro il Cosenza. In quasi 3 mesi ha giocato solo un minuto contro il Modena, l’11 novembre, per poi ritornare indisponibile. Ora il terzino della Sampdoria, che ha avuto attorno a sé qualche voce di calciomercato, può puntare a tornare disponibile.
Sempre a parte in palestra Ronaldo Vieira, che continua il suo percorso di recupero. Il centrocampista della Sampdoria si sottoporrà a nuovi accertamenti tra due settimane. Domenica 7 gennaio si ripete con una seduta di allenamento al mattino.