Ancora problemi al ginocchio destro, operato a settembre 2023, per Leonardo Benedetti: previsti nuovi esami per il centrocampista della Sampdoria
Continuano i problemi per Leonardo Benedetti. Dopo una prima parte di stagione in cui è stato sempre in campo, da titolare o da subentrato, il centrocampista sta accusando dei problemi al ginocchio destro, lo stesso operato nel settembre 2023 e per cui è dovuto rimanere fuori tre mesi, fino a dicembre.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX saranno necessari nuovi esami per capire la natura del problema del centrocampista, fuori dai convocati da ormai un mese. L’ultima volta è stata con il Brescia, lo scorso 12 gennaio, anche se non era entrato in campo proprio per l’inizio dei problemi al ginocchio: l’ultima presenza risale addirittura al 22 dicembre contro la Cremonese.
Sampdoria, Leonardo Benedetti fuori da oltre un mese
Sampdoria, esami anche per Leonardo Benedetti: il ginocchio dà ancora problemi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski verso il rientro in gruppo: quando torna in campo? Le ultime
Da lì due panchine con Pisa e Brescia, con nel mezzo la mancata convocazione con la Carrarese e poi il k.o. Benedetti nelle ultime quattro partite è rimasto a guardare a causa del ginocchio destro, per cui, a settembre 2023, aveva subito un intervento in artroscopia a causa di una ciste meniscale che ne aveva compromesso l’inizio della stagione con Andrea Pirlo.
Quest’anno, prima dell’infortunio, su 18 partite ne aveva giocate dieci da titolare in campionato, subentrando nelle altre otto. Nessun goal e nessun assist, però, e poi i nuovi problemi, con la speranza che i nuovi esami non diano esiti negativi.