Usciti acciaccati da Cittadella-Sampdoria, Murru e Benedetti si sottoporranno a degli esami a breve, ce la faranno per il Modena?
Anche dalla vittoria contro il Cittadella, la Sampdoria deve uscire col fiato sospeso. In particolare per due giocatori, di nuovo alle prese con possibili infortuni di cui ancora non si conosce l’entità. Uno è Nicola Murru, il capitano, che a pochi minuti dalla fine ha chiesto il cambio e si teme un problema al flessore. Problema che ha già avuto, peraltro. In questa stagione Andrea Pirlo ha dovuto rinunciare a lui per un mese, tra ottobre e novembre 2023.
L’altro è Leonardo Benedetti, anche lui con qualche problema, nel suo caso all’adduttore. Per entrambi non si ha la certezza di un recupero, ma c’è la necessità di fare esami strumentali per accertare l’entità del problema. Anche il centrocampista classe 2000 sta vivendo una fase davvero altalenante, dopo la lunga assenza per l’operazione al ginocchio e la squalifica contro il Parma. Tutti fattori che hanno ridotto al minimo la sua impiegabilità.
Sampdoria, nei prossimi giorni accertamenti per Murru e Benedetti
Sampdoria, esami per Benedetti e Murru: saltano il Modena?
LEGGI ANCHE Sampdoria, dall’interesse della Juventus al Magdeburgo: chi è Cristiano Piccini
Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, in vista della partita contro il Modena, non è ancora chiaro quali siano i tempi di recupero di Murru e Benedetti. Nei prossimi giorni verranno fissati ed effettuati gli esami, sperando non diano esiti troppo negativi.
L’assenza del capitano contro i canarini, nella gara di sabato 3 febbraio al Luigi Ferraris, può essere pesante alla luce di quella già certa di Daniele Ghilardi, diffidato. E l’ex Bari, invece, lascerebbe ancora una volta il vuoto a centrocampo o sulla trequarti, costringendo Pirlo a reinventare la formazione nell’attesa dei rientri dei vari Sebastiano Esposito, Ronaldo Vieira, Estanis Pedrola.
Bisogna quindi aspettare che, nei prossimi giorni, gli accertamenti medici chiariscano l’entità dei problemi avvertiti da Murru e Benedetti. Sperando possano rispondere presente per il Modena. Si aggiungerebbero così alla conta da record degli infortuni di questa stagione travagliata della Sampdoria.