Ronaldo Vieira si sottoporrà agli esami strumentali dopo l’infortunio: per il centrocampista della Sampdoria probabile rientro nel 2024
Oltre alla sconfitta, la partita contro il Brescia ha portato un’altra brutta notizia per la Sampdoria, ovverosia l’infortunio agli adduttori di Ronaldo Vieira, che era diventato una pedina fondamentale per il gioco di Andrea Pirlo. E, non a caso, senza di lui in campo sono arrivati due dei tre goal delle rondinelle.
Dopo aver svolto le terapie il lunedì e una sessione di massaggi martedì 5 dicembre, oggi (mercoledì 6 dicembre, ndr), Vieira verrà sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio. Anche se, a giudicare anche dalle parole del tecnico Pirlo, non sono previste buone notizie.
Sampdoria, infortunio Ronaldo Vieira: torna nel 2024…
Sampdoria, esami per Ronaldo Vieira: previsto almeno un mese di stop
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, valutazioni su Estanis Pedrola. Le condizioni
Come riporta Il Secolo XIX, per il centrocampista lo stop potrebbe essere di almeno un mese, in cui, dunque, salterebbe le partite con Lecco, Reggiana, Feralpisalò e Bari, sperando, forse, di tornare con il Venezia nel weekend del 13 gennaio.
L’infortunio di Vieira priva la Sampdoria di un giocatore che, dopo anni difficili, si stava ritagliando un posto importante in squadra. Nelle ultime sei partite era sempre partito titolare, senza mai venir sostituito: segno che Pirlo punta molto su di lui e segno, anche, del fatto che il fisico sembrava assisterlo. Dopo lo Spezia, però, è uscito affaticato, anche se non c’erano avvisaglie di un possibile problema muscolare.