Sampdoria, alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco post Lecco non c’era Pedrola: il giovane attaccante è volato in Spagna per un consulto sanitario
La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco dopo un giorno e mezzo di riposo in seguito alla vittoria col Lecco. E alla ripresa degli allenamenti, in vista della Reggiana, non c’era Estanis Pedrola. Il ritorno in gruppo dello spagnolo è atteso ormai da giorni, e in realtà era già avvenuto, salvo poi un recupero ancora non totale che ha indotto staff medico e tecnico a fare un passo indietro.
Questa volta però, Pedrola non era proprio a Bogliasco. Il classe 2003, proveniente dal Barcellona, è infatti tornato in Spagna, a casa sua, per un consulto sanitario. Tutto era già stato programmato, fanno sapere dal club, ma sempre di un parere si tratta. Il giocatore è di fatto fuori dai giochi dalla partita giocata contro il Cosenza, del 22 ottobre scorso, quando era ritornato in campo nel finale subendo la ricaduta al problema al bicipite femorale.
Sampdoria, consulto sanitario in Spagna per Pedrola
Sampdoria, Estanis Pedrola assente a Bogliasco: è in Spagna. Il motivo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi e Andrea Mancini volano in Arabia. Garantisce papà Roberto
I problemi ancora non sono passati. Sembrava potercela fare per affrontare il Lecco, ma Pedrola ancora è dovuto rimanere fuori. Così che ora è tornato in patria per sottoporsi a un consulto medico specialistico che faccia chiarezza su ciò che sta passando il giovane della Sampdoria, 9 presenze e 3 goal in questa Serie B.
La sua assenza pesa soprattutto dopo l’infortunio di Fabio Borini, perché ha tolto alternative ad Andrea Pirlo, che sta beneficiando di un ottimo momento di forma di Sebastiano Esposito, ma oltre a lui e Valerio Verre ha pochi ricambi lì davanti. Pedrola era, fino alla doppietta del compagno contro il Lecco, il secondo marcatore della squadra proprio dopo il numero 16. Dopo questo consulto si spera che si possa trovare una soluzione per riaverlo il prima possibile.