Estanis Pedrola proseguirà il suo lavoro di recupero a Desenzano del Garda, poi il rientro a Bogliasco: per il ritorno in campo con la Sampdoria ci sarà ancora da aspettare…
Quando torna Estanis Pedrola? La Sampdoria, un punto nelle ultime quattro partite, ha bisogno di recuperare i suoi pezzi pregiati per tentare un assalto ai playoff che, con questo andamento, rischia di trasformarsi in una corsa alla salvezza. E Pedrola, assente, di fatto, dal 1° ottobre è senza dubbio uno di quei giocatori di cui ha bisogno Andrea Pirlo.
L’esterno spagnolo giovedì 18 gennaio è rientrato a Genova per sottoporsi a nuovi controlli e poi è andato a Desenzano del Garda, dove, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, resterà circa una settimana per ulteriori cure ed esami, prima di tornare, finalmente, a Bogliasco, dove manca da inizio dicembre, quando ha deciso, in accordo con la società, di recuperare dalla seconda ricaduta al problema al bicipite femorale, a Barcellona.
Sampdoria, Estanis Pedrola in campo dopo cinque mesi e mezzo?
Sampdoria, Estanis Pedrola ora è a Desenzano: quando torna a Bogliasco? La data
Il ritorno sul campo, però, non dovrebbe arrivare prima di un alto mese. Si andrà, dunque, oltre la metà di febbraio per vedere Pedrola in campo, che significa a cinque mesi dall’ultima presenza in campo (Sampdoria-Cosenza, 22 ottobre) e cinque mesi e mezzo dal primo infortunio (Sampdoria-Catanzaro, 1° ottobre).
Quello del classe 2003 è stato un vero e proprio calvario, con il primo infortunio al bicipite femorale a cui sono seguite una prima e poi una seconda ricaduta, con la lesione che ha interessato anche il tendine, rallentando il recupero completo del giocatore. Che, tra la fine dell’inverno e inizio primavera, potrebbe, finalmente, tornare per l’ultima parte di campionato.