Estanis Pedrola ha svolto lavoro individuale sul campo e si prepara a tornare a disposizione di Pirlo: la partita dovrebbe essere Sampdoria-Lecco
La Sampdoria che ha perso Fabio Borini per molto tempo – si parla di quattro mesi dopo l’operazione – sta per ritrovare Estanis Pedrola. Lo spagnolo, l’uomo migliore nelle prime sette partite della stagione, sta preparando il rientro in campo a oltre un mese dal secondo infortunio al bicipite femorale.
L’esterno classe 2003 si era fatto male la prima volta il 1° ottobre con il Catanzaro, ma, affrettando il recupero per scendere in campo con il Cosenza il 22 ottobre, ha avuto una ricaduta. Dopo settimane di lavoro in palestra, è finalmente tornato a fare individuale sul campo, riassaggiando, così, il terreno di gioco, pur non svolgendo la sessione con i compagni.
Sampdoria, Pedrola in campo con il Lecco…
Sampdoria, Estanis Pedrola torna con il Lecco? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Fabio Borini torna tra quattro mesi. Si torna sul mercato?
La ricaduta invita alla massima cautela, la stessa con cui sta procedendo lo staff medico della Sampdoria, che vuole evitare che Pedrola possa correre il rischio di un terzo infortunio. Motivo per cui con il Brescia, stando anche a quanto afferma Il Secolo XIX, non ci sarà.
Andrea Pirlo dovrebbe ritrovarlo per la partita con il Lecco del 9 dicembre, quando saranno passati più di due mesi dal primo infortunio e circa un mese e venti e giorni dalla ricaduta. Il recupero di un giocatore autore di tre goal nelle prime sette partite è molto importante, soprattutto alla luce dell’infortunio di Fabio Borini.