La Sampdoria di Sottil rilancia dal primo minuto Estanis Pedrola che non giocava dalla sfida col Catanzaro un anno fa
Ora è tutto vero. Ora tocca a Estanis Pedrola. Per la prima a Palermo Andrea Sottil gli ha disegnato l’abito adatto per lui.
Come scrive il Secolo XIX “lo spagnolo è pronto è agirà in quella fascia sinistra, a ridosso della linea, che è il suo mondo, come ha detto diverse volte Sottil. E il cambio di modulo, al di là delle considerazioni che coinvolgono l’assetto difensivo, è stato studiato anche per lui, per sfruttarne al massimo quelle qualità che in B possono fare la differenza”.
Dal fischio d’inizio saranno passati 424 giorni dalla sua ultima presenza da titolare, al Luigi Ferraris contro il Catanzaro di Vivarini il primo ottobre 2023, quando il contrasto con Ghion gli procurò il primo infortunio della catena, diventata poi un vero e proprio calvario.
Sampdoria, l’ultima di Estanis Pedrola da titolare con il Catanzaro
Sampdoria, Estanis Pedrola torna dal primo minuto. Non giocava dalla sfida col Catanzaro
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Andrea Sottil cambia tutto: che rivoluzione!
Calvario terminato solo a ottobre con le prime panchine a Cesena e Mantova prima di rimettere piede in campo con Cittadella (20 minuti), Brescia (18) e Pisa (30). Ora Pedrola è pronto per fare di più. Almeno un’ora di gioco, forse qualcosa di più. Poi bisognerà probabilmente trovare un’altra soluzione.
Ma Andrea Sottil avrà pensato anche a questo…