Estanis Pedrola tornerà a breve ad allenarsi sul campo: Andrea Sottil pensa a come utilizzare al meglio l’esterno della Sampdoria
La Sampdoria è quasi al completo. Andrea Sottil ha accolto il ritorno in gruppo di Fabio Borini (che mercoledì ha svolto una sessione a parte già programmata) e attende quelli di Matteo Ricci, Simone Ghidotti e, soprattutto, Estanis Pedrola.
Lo spagnolo è rientrato a Genova per la seconda parte del percorso di recupero in seguito all’operazione al tendine del bicipite femorale del 22 maggio scorso. Il rientro era previsto nel giro di cinque mesi (quindi fine ottobre), ma lo spagnolo potrebbe rientrare qualche settimana prima. Dipenderà molto da come procederà la seconda fase del recupero, dopo la prima svolta in Spagna.
Sampdoria, Pedrola arma in più di Sottil
Sampdoria, Estanis Pedrola verso il rientro: dove giocherà con Sottil?
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo ruolo per Nikola Sekulov? L’idea di Sottil
Sottil lo aspetta e, intanto, pensa a come utilizzarlo una volta tornato a disposizione. Con il 3-5-2 attuale potrebbe giocare da seconda punta oppure, sempre con lo schieramento a tre, essere utilizzato sulla linea dei trequartisti nel 3-4-2-1, ma non solo.
Il tecnico ha in mente qualche variazione sul tema. Un passaggio, magari in alcune gare, alla difesa a quattro non è da escludere. E qui Pedrola potrebbe essere utilizzato come esterno in un ipotetico 4-2-3-1 o 4-3-3. Lì, da esterno, ha fatto le cose migliori, anche se uno con le sue qualità di saltare l’uomo può fare bene in qualsiasi zona dell’attacco.