Eusebio Di Francesco verso il ritorno in panchina: l’ex tecnico della Sampdoria ha un’offerta dalla Grecia. I dettagli
Dopo un periodo buio di distanza dalla panchina, potrebbe tornare in pista Eusebio Di Francesco, l’ex tecnico della Sampdoria che non allena più dal settembre scorso. Ovvero da quando è stato sollevato, non senza sgomento, dall’incarico di guida dell’Hellas Verona dopo solo tre giornate. Il che lo ha reso il primo tecnico ad essere esonerato durante l’attuale campionato.
Una batosta non facile per Di Francesco, arrivata a conclusione di un periodo difficile della sua carriera. Prima l’esonero alla Sampdoria dopo sette giornate, poi l’esperienza più duratura al Cagliari ma sempre fallimentare (26 partite e una media punti di 0,81) e infine la clamorosa decisione di sostituirlo con Igor Tudor all’ombra dell’Arena.
Da allora Di Francesco ha vissuto una lontananza dalle panchine che è durata oltre sette mesi e che ora potrebbe essere interrotta. L’ex allenatore della Sampdoria avrebbe ricevuto un’offerta, ma non dalla Serie A e nemmeno dall’Italia. La sua prossima destinazione può essere la Grecia.
Sampdoria, Di Francesco può tornare ad allenare: contatti con l’AEK Atene
LEGGI ANCHE: Concordati Ferrero: l’esito dell’udienza di Eleven Finance, Farvem approvato ma…
Secondo quanto riferito da Sport24, gli agenti di Di Francesco sarebbero in questo momento ad Atene, per discutere di un potenziale approdo sulla panchina dell’AEK Atene.
Di Francesco sarebbe interessato alla proposta ellenica e sta valutando di rilanciarsi in questo campionato. L’AEK Atene, quinto in campionato e in piena fase Playoff, cerca un nuovo allenatore da cui ripartire per la prossima stagione. Ma l’ex tecnico della Sampdoria non sarebbe l’unico allenatore sondato in questi giorni dalla società e non c’è la certezza che i greci puntino in primis su di lui. Ma fatto sta che gli agenti di Di Francesco sarebbero ad Atene da ieri.
L’allenatore ex blucerchiato non sarebbe il primo italiano ad approdare su una panchina in Grecia: seguirebbe le orme ad esempio di Gennaro Gattuso, Alberto Malesani, Andrea Stramaccioni e proprio il suo successore alla Sampdoria, Claudio Ranieri, che aveva guidato per poco tempo la nazionale greca.