L’ex ds dell’Ascoli, Fabio Lupo, ha rivelato del desiderio di Abdelhamid Sabiri di andare in Arabia già ai tempi del suo passaggi dai marchigiani alla Sampdoria
L’addio di Abdelhamid Sabiri alla Fiorentina ha fatto discutere. Il centrocampista marocchino ha lasciato il club viola senza neanche giocare una partita ufficiale: un altro addio burrascoso dopo quello alla Sampdoria, che lo aveva tenuto in prestito per sei mesi dopo l’accordo con i toscani di gennaio.
Questa scelta ha sicuramente influito sul rendimento di Sabiri degli ultimi mesi a Genova. Il centrocampista, dal 30 aprile, proprio dopo la gara con la Fiorentina, è sparito dai radar. Poi l’arrivo ai Viola e la partenza, dopo un litigio con Vincenzo Italiano, per l’Arabia Saudita. L’ex ds dell’Ascoli, Fabio Lupo, ha svelato un retroscena proprio su questa scelta.
Sampdoria, Sabiri voleva da tempo l’Arabia
Sampdoria, ex ds Ascoli: Sabiri pensava già all’Arabia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ghilardi insufficiente all’esordio in Under 21? Tutti i voti
Stando a quando riporta il dirigente, l’Arabia era il desiderio di Sabiri già prima del passaggio dall’Ascoli alla Sampdoria nel gennaio 2022. Ai tempi il marocchino aveva due richieste, ma fu proprio Lupo a convincerlo ad aspettare prima di andare in un campionato così poco competitivo:
La tempistica è stata sorprendente, ma non mi sorprende questa decisione. Quando arrivai ad Ascoli, Sabiri aveva due richieste importanti dall’Arabia, che non era ancora il mercato di quest’anno. Gli dissi che era ancora presto per andare in Arabia e che aveva delle potenzialità per fare bene in Serie A.
Come raccolto da fiorentina.it, Sabiri andò alla Sampdoria, ma era attratto dalla nazione saudita, anche per lingua ed estrazione socio-culturale:
Di fatto poi a dicembre andò alla Samp, ma lui era attratto dall’Arabia, per lingua e per estrazione socio-culturale. Considerando che il campionato è cresciuto molto, ci sta che il ragazzo abbia accettato la destinazione.