Fabio Borini è alle prese con fastidi al polpaccio: l’attaccante della Sampdoria salterà la partita di Palermo, ma potrebbe essere a rischio anche per il Catanzaro
Non sono giorni molto positivi per l’infermeria della Sampdoria. I blucerchiati hanno dovuto apprendere della lesione profonda al quadricipite della coscia destra di Bartosz Bereszynski, rimediata in Nazionale, e devono fare i conti anche con il problema al polpaccio di Fabio Borini.
L’attaccante si stava allenando bene e puntava a essere tra i possibili titolari a Palermo nel nuovo modulo di Andrea Sottil. Avrebbe potuto giocare dietro Gennaro Tutino, che sarà la prima punta, ma, invece, dovrà stare fuori ancora per fastidi al polpaccio, che ha iniziato ad accusare nella giornata di giovedì 14 novembre, lo stesso polpaccio che gli aveva dato noie a inizio stagione dopo la partita di Coppa Italia contro il Como.
Sampdoria, niente rischi per Borini
Sampdoria, Fabio Borini a rischio anche per il Catanzaro? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Bartosz Bereszynski: ci vediamo nel 2025. L’esito degli esami
Come riporta Il Secolo XIX, per l’attaccante sarebbero stati fissati circa dieci giorni per il recupero. Il polpaccio è una zona molto delicata, soggetta a ricadute e, per questo, la Sampdoria non ha intenzione di affrettare il recupero, con il rischio, magari, che questo comporti una lesione muscolare, che al momento non c’è.
Borini salterà sicuramente la partita di Palermo del 24 novembre, ma potrebbe anche star fermo in vista del Catanzaro, il 30 novembre. Il suo obiettivo è quello, ma il recupero verrà monitorato giorno per giorno.