Fabio Borini partirà con la squadra per la trasferta di Castellammare: sarà a disposizione di Evani per Juve Stabia-Sampdoria
Fabio Borini è tornato nella Lista A della Sampdoria. L’attaccante, finito fuori rosa per una scelta ingiusta di Pietro Accardi, è stato reintegrato al posto di Gennaro Tutino che, dopo l’ultimo consulto avuto in Toscana, dovrà operarsi nuovamente alla caviglia sinistra.
Il numero 10, durante la riatletizzazione dopo l’operazione del 21 gennaio per la frattura del malleolo mediale, ha avuto il riacutizzarsi di problemi pregressi e finirà di nuovo sotto i ferri. Sarà un intervento leggero, ma con tempi di rientro superiori ai 60 giorni che hanno concesso alla Sampdoria la sostituzione con Borini. Che partirà con la squadra per Castellammare, come riporta Il Secolo XIX.
Juve Stabia-Sampdoria, nuovo capitolo per Borini
Sampdoria, Fabio Borini parte con la squadra: è a disposizione per la Juve Stabia
LEGGI ANCHE UFFICIALE: Sampdoria, Fabio Borini torna in lista: fuori Gennaro Tutino
E’ al 60%, lo ha detto Alberico Evani, ma già averlo in panchina significa tantissimo. Per i compagni, per Evani e Attilio Lombardo e anche per Borini che si è allenato per tre mesi da solo prima che il ritorno di Andrea Mancini portasse, con l’ok del presidente Matteo Manfredi, al reintegro in squadra e poi all’interno della rosa.
Potrà dare, fin da subito, il suo contributo per la salvezza. Non gioca una partita ufficiale dal 29 dicembre (9 minuti contro il Pisa) e, in generale, ha giocato poco: appena 398 minuti spalmati su 12 partite. Quanto basta per aver segnato al Genoa il goal nell’unica gioia stagionale della Sampdoria. Da Castellammare ha cinque partite per scrivere una nuova pagina della sua storia blucerchiata.