Borini scalda i motori e continua a lavorare in parte coi compagni: l’attaccante della Sampdoria presto potrà tornare a segnare
L’ultima partita di Fabio Borini con la maglia della Sampdoria risale al 24 novembre 2023, quasi 3 mesi fa. Era il derby casalingo contro lo Spezia, deciso da una doppietta di Fabio Depaoli, ma allora l’ex Fatih Karagumruk era il miglior marcatore dei blucerchiati, con 5 reti segnate.
Poi l’infortunio, pesante, lesione severa del tendine dell’adduttore lungo. Quindi l’operazione, il lavoro per riprendere a fare attività agonistica. Borini ha sempre avuto nel mirino il ritorno in campo il prima possibile e anche il ritorno al goal. Quello che manca a lui e alla Sampdoria. Un ritorno che sembra sempre più vicino. Sono 3 giorni che il numero 16 blucerchiato lavora un po’ col gruppo e un po’ a parte, ma sempre col pallone e sempre sul terreno di gioco.
Nel mattutino di mercoledì 21 febbraio è stata la volta di Andrea Conti ed Estanis Pedrola (altro il suo recupero sarebbe importantissimo) a fargli compagnia negli esercizi con la palla sul campo. Ma tutti e 3 hanno svolto insieme al resto della squadra una parte del lavoro basato su video analisi, torelli e finalizzazioni.
Sampdoria, Borini fa il conto alla rovescia
Sampdoria, Fabio Borini quasi in goal…
LEGGI ANCHE Sampdoria, rivoluzione staff sanitario. Saro Catanese sostituito?
Borini, insomma, è sulla via del rientro. Non ancora contro il Cosenza, anche perché non ha ancora effettuato una seduta completa in gruppo e mancano appena 2 giorni. Probabilmente nemmeno con la Cremonese, nell’infrasettimanale di martedì 27 febbraio. Ma con la Feralpisalò, il 3 marzo, può esserci più di una speranza di riaverlo.
Entro inizio marzo potrebbero rientrare sia lui sia Estanis Pedrola, restituendo ad Andrea Pirlo tanta qualità davanti, nonché più scelte dall’inizio o a gara in corso. Cosa che, da inizio campionato ma specialmente nelle ultime giornate, è mancata. Anche Sebastiano Esposito potrebbe farcela per inizio marzo, ma il classe 2002 ha sostenuto ancora un percorso di lavoro individuale, esattamente come Nicola Murru.
Sempre decorso post-operatorio per Ronaldo Vieira, Matteo Ricci continua a sottoporsi a terapie. Giovedì la Sampdoria sosterrà la rifinitura al mattino, poi partirà per Cosenza.