Fabio Borini ha sbloccato l’amichevole contro la Sampdoria Primavera: l’attaccante punta a una maglia da titolare con la Ternana
L’amichevole contro la Sampdoria Primavera di Matteo Pastorino è servita ad Andrea Pirlo per aumentare i minutaggi dei giocatori reduci da infortuni. Si è rivisto Estanis Pedrola e, soprattutto, ha aumentato notevolmente i giri del motore Fabio Borini, in netto miglioramento dopo gli spezzoni nelle ultime due partite con Ascoli e Bari.
Borini, che a fine novembre si era operato al tendine dell’adduttore lungo, è tornato in campo negli ultimi dieci minuti con l’Ascoli l’11 marzo. Poi una ventina con il Bari e ora l’amichevole con la Primavera, sbloccata proprio da un suo goal nel secondo dei tre tempi da trenta minuti disputati a Bogliasco. Il 1° aprile ci sarà Sampdoria-Ternana alle 20:30 al Luigi Ferraris e Borini ha segnato in rosso a data sul calendario.
Sampdoria, Borini vuole tornare al goal con la Ternana
Sampdoria, Fabio Borini uomo-playoff: con la Ternana titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Andrea Pirlo concede due giorni di riposo. La ripresa
Potrebbe, infatti, essere proprio quella la partita che segnerà in modo definitivo il nuovo inizio di Fabio. Andrea Pirlo deciderà nei prossimi allenamenti – ripresa fissata per mercoledì 27 marzo – cosa fare con il giocatore che ha voluto fortemente a Genova. E sono in crescita le possibilità di vederlo dal primo minuto, come non accade dal 24 novembre (derby Sampdoria-Spezia), quando si fece male al tendine.
Borini ha sempre più voglia di dimostrare sul campo il suo attaccamento alla causa della Sampdoria e di essere un trascinatore. Da lui, dai suoi goal – cinque prima dell’infortunio – passeranno le chances dei blucerchiati di arrivare ai playoff, l’obiettivo imposto da Matteo Manfredi. E Fabio vuole dare una gioia a chi lo ha voluto fortemente in estate.