Il difensore della Sampdoria Fabio Depaoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’obiettivo ritorno in Serie A, ecco le sue parole…
La Sampdoria ha chiuso questo ciclo di 4 partite in Serie B con 3 vittorie (Cosenza, Palermo e Modena) e 1 sconfitta (Sudtirol). Ottime prestazioni, anche nella partita persa a Bolzano, che hanno dato entusiasmo all’ambiente blucerchiato da troppo tempo in preda a brutte sconfitte. Adesso i ragazzi di Andrea Pirlo dovranno dimostrare grande maturità alla ripresa, quando al Luigi Ferraris arriverà lo Spezia per il derby ligure.
Ma adesso è giusto godersi quello che di buono è stato fatto, passando dal 19° posto in classifica al 15°, ma soprattutto con l’obiettivo play-off a soli 6 punti di distacco. A Bogliasco Pirlo e il suo staff lavoreranno per migliorare l’intesa della squadra, ma soprattutto il rientro di Estanis Pedrola potrà dare maggiore imprevedibilità alla formazione ligure.
Le parole del difensore blucerchiato
Sampdoria, Fabio Depaoli non teme nessuno per la Serie A: le mie favorite…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Paolo Tramezzani su Kasami: tutto quello che c’è da sapere
Ecco le dichiarazioni di Fabio Depaoli ai microfoni di Sky Sport:
La Serie B è un campionato più fisico e meno tattico della Serie A, le gare sono più dure ma mi sono adattato subito. Noi guardiamo partita dopo partita sappiamo che contro lo Spezia sarà una sfida difficilissima, sono retrocessi l’anno scorso e hanno giocatori forti, importanti, ma l’allenatore conta poco, noi giochiamo contro i giocatori, speriamo di fare una grande prestazione per il nostro pubblico. Sarà una grande partita. Certo, l’obiettivo è fin dall’inizio la Serie A, dalla proprietà fino allo staff e ai giocatori. Siamo partiti male sicuramente, ma penso che il gruppo si sia ritrovato, sia ripartito da zero e cerchiamo di fare punti ogni partita per arrivare all’obiettivo.
Chi può puntare alla Serie A? Sicuramente il Parma, perché ha già fatto un ciclo di tre anni conosce la categoria ha giocatori importanti ed è candidata a vincere la Serie B, noi ci abbiamo pareggiato ma penso sia la più forte in questo momento. Poi il Palermo, che abbiamo battuto ma è una squadra con giocatori di grandissimo valore, poi il Bari che ogni anno fa bene. Non è un peso ma un onore giocare per questi colori e questa gente che ci mette una passione incedibile, noi dobbiamo mettere in campo questa passione, faremo un anno alla grande.