Fabio Grosso è in cima alla lista per diventare allenatore della Sampdoria: a Genova può trovare diversi giovani con cui costruire la promozione
Una nuova Sampdoria con Fabio Grosso. Per ripartire dalla Serie B, i blucerchiati hanno deciso di puntare sull’ex tecnico del Frosinone, che gode della stima di Fabio Paratici e di Nicola Legrottaglie, futuro ds del corso targato Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Tra le doti di Grosso c’è quella di saper lavorare molto bene con le squadre giovani. Ha allenato la Primavera della Juventus dal 2013 al 2017, vincendo un Viareggio nel 2016 e lanciando diversi calciatori. Con il Frosinone ha vinto il campionato con l’età media più bassa – 25,3 anni – e alla Sampdoria potrà trovare un’ottima base su cui lavorare.
Calciomercato Sampdoria, i giovani di Fabio Grosso
Sampdoria, Fabio Grosso riparte dai giovani. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio su Audero ma Lotito…
Innanzitutto ci sono i giovani che rientreranno dai prestiti. Come Marco Delle Monache, che torna al Pescara, Leonardo Benedetti (Bari), Simone Giordano (Ascoli) Lorenzo Di Stefano (Gubbio), poi i giovani che lo stesso Dejan Stankovic ha lanciato in questa tribolata stagione.
Come Flavio Paoletti, che ha collezionato 12 presenze nell’ultimo campionato, ma anche Lorenzo Malagrida, sette presenze tra Serie A e Coppa Italia, Yepes Laut e Simone Trimboli, che dovrebbe tornare dal Ferencvaros, dove ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi. Una bella base a cui aggiungere anche Daniele Montevago, autore di 17 goal in Primavera e reduce dal Mondiale Under 20, perso in finale contro l’Uruguay.
Da loro Grosso potrebbe ripartire per fondare uno zoccolo duro di calciatori giovani e con voglia di emergere. Con voglia di Serie A insomma.