Fabio Grosso pronto a ricominciare dalla Serie B: il vincitore del campionato 2022/23 col Frosinone affronterà la Sampdoria guidando il Sassuolo
Fabio Grosso ritorna in pista. Ritorna a mettersi in gioco in Serie B, quella categoria che aveva dominato alla guida del Frosinone nella stagione 2022/2023, rilanciando il suo nome tra i giovani allenatori più in voga del nostro panorama calcistico. Era infatti l’estate scorsa quando anche la Sampdoria lo aveva contattato, proponendogli di sposare il nuovo progetto blucerchiato targato Manfredi-Radrizzani per rivincere o rifare bene in cadetteria. Ma non se ne fece nulla.
Ora, dopo le difficoltà al Lione, Grosso riparte proprio dalla Serie B. Sarà il nuovo allenatore del Sassuolo, appena retrocesso dopo anni di A e voglioso di ripartire con un tecnico giovane ma che già sa come si può ritornare subito al massimo livello.
Sampdoria, il Sassuolo ha scelto Grosso: un altro Campione del Mondo in panchina in Serie B
Sampdoria, Fabio Grosso torna in panchina: sarà avversario in Serie B. Il club
LEGGI ANCHE Calciomercato Como, non solo Audero: altri due ex Sampdoria per Fabregas
Lo riporta Gianluca Di Marzio, che rivela come i neroverdi hanno compiuto la rivoluzione dirigenziale affidando a Francesco Palmieri il ruolo di direttore sportivo, dopo 9 anni in cui ha coperto l’incarico di responsabile del settore giovanile. Prenderà il posto di Giovanni Rossi, che è tra i candidati esaminati da Matteo Manfredi per il ruolo di ds nel club doriano.
Il Sassuolo riparte da un progetto nuovo e fresco, proprio come ha voluto fare la Sampdoria l’anno scorso. Andrea Pirlo, se rimarrà tecnico dei blucerchiati, si troverà di fronte in panchina un altro compagno di Nazionale con cui ha vinto la Coppa del Mondo in Germania nel 2006. Uno che avrebbe potuto sedersi al suo posto in panchina e invece sarà avversario per la corsa alla Serie A.