La retrocessione della scorsa stagione rimane una delle delusioni più grandi per Quagliarella, che racconta anche del mancato rinnovo con la Sampdoria
L’avventura di Fabio Quagliarella alla Sampdoria è terminata, purtroppo, con la retrocessione in Serie B. La scorsa stagione è stata complicatissima per i blucerchiati, in cui quanto accadeva fuori dal campo si rifletteva nelle prestazioni della squadra, fortemente condizionata dai problemi societari.
La Serie B, infatti, arriva da lontano. Dalla poca sicurezza, dalla paura di fallire, in mesi in cui – anche per ammissione di Quagliarella – contava più salvare la società dal fallimento che salvarsi sul campo e restare in Serie A. Una delusione, la più grande per Fabio, anche perché i guai sono stati usati anche come alibi:
La retrocessione arriva da lontano. Con i problemi societari pareva che non contasse più la partita ma solo non fallire. La cosa più triste è che potevamo lottare fino alla fine ma i guai societari sono stati presi un po’ come alibi, sono stati fatti degli errori da chi decideva. Però l’atto finale al Maradona è stato indescrivibile, me lo porterò nell’aldilà.
Sampdoria, Quagliarella: rinnovo? All’inizio ci sono rimasto male
Sampdoria, Fabio Quagliarella: la retrocessione parte da lontano e sul rinnovo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: con Giampaolo sono stato benissimo, altri mi hanno trattato male…
Quagliarella avrebbe voluto continuare. La nuova proprietà, però, ha deciso di non rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno e glielo ha comunicato a pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Livigno, il primo senza Fabio dal 2016.
Un mancato rinnovo che ha fatto – inizialmente – restare male Quagliarella che, però, alla fine ha accettato la scelta della nuova società e della nuova dirigenza di puntare sui giovani e su volti nuovi:
All’inizio non me l’aspettavo, da parte mia non c’erano problemi economici, solo la volontà morale di dare una mano. Ma ci resti male un attimo, avevano diritto di puntare sui giovani, lo accetti e svolti.