Le statistiche Opta incoronano la Sampdoria, Fabio Quagliarella e anche Antonio Candreva. La Serie A li vede tra i giocatori più presenti in campo di tutti i tempi
Fabio Quagliarella è unico, è il solo. È il capitano di mille battaglie, tante blucerchiate. In questa Sampdoria in lotta per il decimo posto e chissà magari anche per il nono c’è tanto di Fabio, c’è molto anche di Antonio Candreva. Lo dicono i numeri della nostra amata Serie A.
Già la Serie A. Secondo le statistiche realizzate dall’agenzia Opta, Fabio Quagliarella e Antonio Candreva sono tra i giocatori più impiegati di sempre nella storia dell’ultimo decennio di Serie A. Il centrocampista romano è primatista assoluto di questa speciale classifica, con ben 386 gettoni raccolti dal campionato 2009/10 ad oggi. Dopo quelle con Livorno, Juventus, Parma, Cesena, Lazio e Inter, Candreva ha aggiunto altre 27 presenze stagionali con la Sampdoria. E il numero è destinato a crescere di qui alla fine dell’anno. E poi c’è Fabio…
I record di Fabio Quagliarella sono destinati a migliorare ancora
Sampdoria, Fabio Quagliarella: la Serie A ai suoi piedi. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, prove di rinnovo per Quagliarella: la proposta di Ferrero
Dopo Antonio Candreva, c’è Fabio Quagliarella. Per l’attaccante blucerchiato c’è il quinto gradino della graduatoria, alle spalle del compagno di squadra Candreva, di Bonucci, Nainggolan e Palacio.
Per il nostro capitano le partite prese in esame sono 349, di cui 181 con la nostra maglia, quellapiù bella del mondo. Se invece si estende il ragionamento all’intera carriera di Quagliarella, le gare giocate salgono addirittura a 495, risultato che vale il 17° posto nella Hall of Fame della Serie A di tutti i tempi. E quota 500 è davvero a un passo…
E se poi il capitano dovesse rinnovare per un’altra stagione ancora allora i numeri dovrebbero aggiornasi ancora un volta, tutti a suo favore!
Sampdoria, Fabio Quagliarella: la Serie A ai suoi piedi. I numeri