Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Facundo Gonzalez non gioca più: scelta tecnica o di mercato?
    News

    Sampdoria, Facundo Gonzalez non gioca più: scelta tecnica o di mercato?

    Nelle ultime partite Gonzalez non ha giocato nemmeno un minuto con la Sampdoria: scelta dettata dal mercato o dalla concorrenza nel reparto?
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli21 Aprile 2024Aggiornato:21 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria facundo gonzalez cosenza modena pirlo virus ghilardi
    Serie B 2023/24 | Ascoli-Sampdoria Riscaldamento: Facundo Gonzalez Molino
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Nelle ultime partite Gonzalez non ha giocato nemmeno un minuto con la Sampdoria: scelta dettata dal futuro, dal mercato o dalla concorrenza nel reparto?

    Da titolare fisso della Sampdoria a panchinaro nelle ultime due partite, senza neanche mettere piede in campo. Facundo Gonzalez non è sparito dai radar, chiaramente. Non dopo una stagione la prima in Serie B della sua giovanissima carriera, da 24 presenze, di cui 22 da titolare. Ma contro la Ternana non ha giocato per squalifica, è rimasto 90 minuti in campo a Palermo e, contro Südtirol e Spezia, ha guardato tutto dalla panchina. 

    Cosa può essere successo? Cosa può aver spinto Andrea Pirlo a sacrificare lui della linea a 3 dei giovanissimi con Giovanni Leoni e Daniele Ghilardi? Certamente è aumentata la concorrenza nelle ultime gare e il rientro di Nicola Murru non ha facilitato le cose per Gonzalez. Il capitano è una presenza importante per il tecnico della Sampdoria ed è mancino, come l’uruguaiano. Per cui, quando il terzino sardo (riadattato centrale) è a disposizione, è facile che sia il difensore del 2003, di proprietà della Juventus, a farne le spese.

    Sampdoria, Murru vince il ballottaggio: Facundo già lontano da Genova?

    View this post on Instagram

    A post shared by Facu González (@facugonzalez_27)

    Sampdoria, Facundo Gonzalez non gioca più: scelta tecnica o di mercato?

    LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, insulti razzisti a Kouda: il club prende le distanze. Il comunicato

    Viene qualche dubbio in più a guardare come, alla vigilia, erano in dubbio sia Murru sia Cristiano Piccini, le cui condizioni andavano valutate. Entrambi convocati, Pirlo ha preferito il sardo a Gonzalez, ma a destra ha giocato comunque Leoni. Forse il classe 1992, ex Valencia e Atalanta, stava un po’ peggio? Ma comunque ha giocato più di mezz’ora a La Spezia.

    Dietro alla semplice scelta tecnica, legittima e probabile ragione per cui Pirlo ha preferito il suo capitano al difensore uruguaiano, potrebbe anche celarsi qualche ragione di calciomercato, visto che il futuro di Gonzalez è quello che pare più lontano da Genova. Il 2003, campione del mondo Under 20 in carica, è in prestito dalla Juventus, senza alcuna formula di riscatto.

    A differenza di Leoni, per il cui riscatto già la Sampdoria è al lavoro, di Ghilardi, che potrebbe rimanere soprattutto in caso di promozione in Serie A, e di Murru, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Per la verità, ancora non si sa molto sulla trattativa per prolungarlo. Ma Gonzalez è il più vicino a partire.

    E se Pirlo, oltre a valutazioni tecniche (con una difesa così giovane qualcuno di esperto può servire) stesse anche ragionando in vista della prossima stagione? Sono appena 2 le partite che Facundo non ha giocato, si potrà capire maggiormente nelle prossime giornate. Abbastanza per provare a rispondere alla domanda.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria salernitana Meulesteen Castellamare

    Sampdoria-Salernitana, vittoria e speranza: le pagine di Gazzetta, CorSport e Tuttosport

    10 Maggio 2025

    Sampdoria-Salernitana, Mbaye Niang migliore in campo? Tutti i voti

    10 Maggio 2025
    social Serie B Meulesteen sassuolo sampdoria modena bereszynski

    Sampdoria-Salernitana, il goal di Melle Meulensteen per la speranza salvezza. Tutti i voti

    10 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano, chiave della partita cambi nostri e loro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: il Milan batte 3-1 il Bologna, doppietta di Gimenez CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Il Milan soffre e va sotto, poi batte il Bologna in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: in campo Milan-Bologna 3-1 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Serie A: sabato alle 20.45 Empoli-Parma, probabili formazioni DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.