Dopo la sosta, potrebbe avere più spazio alla Sampdoria Facundo Gonzalez, giovane difensore arrivato in prestito secco dalla Juventus
La Sampdoria di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi è ripartita nel segno dei giovani. I blucerchiati sono la seconda squadra più giovane in Serie B (Serie B, Sampdoria: qual è la squadra più giovane? La classifica) con un’età media di 24,5 anni. Nelle prime quattro partite sono ben dodici i giocatori nati dopo il 2000 ad aver giocato, per un totale di 1.642 minuti.
Di questi almeno cinque sono titolari, come Filip Stankovic, Daniele Ghilardi, Simone Giordano, Estanis Pedrola e Leonardo Benedetti, che ha giocato poco ma solo per problemi fisici. E, dopo la sosta, potrebbe toccare anche all’ultimo arrivato in difesa, Facundo Gonzalez, giunto in prestito secco dalla Juventus.
Sampdoria, Facundo Gonzalez si scalda…
Sampdoria, Facundo Gonzalez pronto dopo la sosta? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Luca e Barreca recuperano per il Cittadella? Le condizioni
Il miglior difensore dell’ultimo Mondiale Under 20 non ha ancora avuto occasione di esordire con la maglia della Sampdoria. Pirlo gli ha preferito Alex Ferrari, Nicola Murru e Ghilardi. Il classe 2002 ha dovuto abituarsi agli schemi del tecnico e a un calcio nuovo, ma, considerate le grandi doti, potrebbe presto esordire, magari a partita in corso.
Gonzalez viene da un Mondiale Under 20 vinto con l’Uruguay, che ha convinto la Juventus a untarci per il futuro e la Sampdoria a prenderlo in prestito per un solo anno. Finito il tempo dell’ambientamento, non è da escludere che Pirlo possa proporre la coppia dei giovani con Ghilardi, che si è messo in mostra, meritandosi anche la chiamata in Under 21.