Sampdoria: Faggiano blinda Simone Leonardi, il pupillo di Gianni Invernizzi. Il giocatore classe 2005 ha firmato un contratto fino al 2024
Il DS Daniele Faggiano ha chiuso un’importante operazione in chiave futura, bloccando il giovane talento della Primavera Simone Leonardi, classe 2005. La notizia era già nell’aria qualche mese ed è stata appena ufficializzata.
Faggiano premia l’intuizione avuta dal Responsabile del Settore Giovanile del club blucerchiato Gianni Invernizzi, che nell’estate del 2019, ha portato il ragazzo da Catania a Genova. Invernizzi è rimasto folgorato dalle giocate di Leonardi durante un torneo a Gallipoli. Poi le prime due stagioni nell’Academy della Sampdoria, travagliate a causa del covid-19. E adesso la Primavera di Felice Tufano, dove il ragazzo si sta ritagliando spazi importanti per crescere.
Simone Leonardi, il pupillo di Gianni Invernizzi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Falcone promosso titolare, Audero va in panchina
Ecco le parole dell’agente Gianluca Virzì :
Simone Leonardi ha firmato il primo contratto da Professionista. A soli 16 anni Simone ha sottoscritto un contratto triennale e diventa un giocatore Professionista della UC Sampdoria.
Ringrazio il Ds Daniele Faggiano ed il Resp. Sett. Giovanile Giovanni Invernizzi per la fiducia nel ragazzo e per aver inserito tra le priorità aziendali il contratto di Simone.
La prestigiosa opportunità che la Società ci ha dato premia il grande lavoro che ha fatto Simone in questi anni
La Fiducia che la Società ripone nel giocatore va ripagata sul campo ogni giorno sudando ed onorando questa gloriosa maglia.
Solo chi conosce il nostro percorso può sapere quanto c’è dietro questo importante obiettivo raggiunto.
Solo io e Simone sappiamo quello che abbiamo insieme affrontato per arrivare a questo contratto.
L’emozione e la soddisfazione che provo per questo risultato è merito tutto di Simone, che ha sempre creduto in questo percorso e non ha mollato mai anche nei momenti più difficili.
Un segnale importante anche dopo la notizia non buona della partenza di un giovane talento (Calciomercato Sampdoria, Il Borussia Dortmund porta via Mane a Tufano)