Mentre la Sampdoria di Pirlo lotta per un posto nei playoff, gli Ultras Tito invitano La Sud a non mollare proprio ora e sostenere al massimo fino alla fine
La Sampdoria è giunta a una fase cruciale della sua stagione e Andrea Pirlo ha chiesto di non accontentarsi, di non abbassare la guardia ma lottare come fatto finora. Fino alla fine. La stessa cosa devono fare i tifosi, secondo gli Ultras Tito Cucchiaroni. In questo momento anche il supporto ogni sampdoriano che sta riempiendo e colorando il Luigi Ferraris è vitale.
Nella loro fanzine, gli Ultras partono proprio dal goal vittoria dell’ultima partita in casa, quella contro la Ternana. Dalla gioia incontenibile che è esplosa dopo la rete di Petar Stojanovic, dall’entusiasmo che si è creato. Ma incitano i tifosi della Sampdoria a fare ancora di più, perché nei momenti difficili del pareggio il sostegno è un po’ venuto meno:
Allora diciamolo: con la Ternana dovevamo fare di più. Dire che la Sud non abbia cantato sarebbe ingiusto, ma c’è modo e modo. Con la Ternana ci sono stati momenti non semplici, soprattutto dopo il pareggio, e proprio in quei momenti doveva alzarsi lo stramaledetto urlo della Sud, è li che dovevamo far venire la pelle d’oca, è in quegli istanti che dovevamo spaccare tutto. Non è stato propriamente così, con la Ternana.
Anche nei momenti più bui i sampdoriani hanno sostenuto al massimo la loro squadra. Gli Ultras non vogliono che ora si abbassi la guardia:
Quello che sembra stia diventando un paradosso tutto nostro, è rappresentato dal fatto che quando le cose vanno “particolarmente” male noi diventiamo maggiormente rabbiosi. Più vanno male, più ci carichiamo. Bello, per carità, ma se ora la Sampdoria sta lentamente riprendendo una rotta dignitosa, significa che molliamo il colpo? Che ci tranquillizziamo? Che la viviamo più serenamente e quindi perdiamo di rabbia? Se così è, stiamo sbagliando tutto.
Sampdoria, Ultras Tito: “La strada è ancora lunga, andiamo avanti con rabbia”
Sampdoria, fanzine Ultras Tito: nemmeno La Sud deve mollare ora
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea degli azionisti a Milano. La data
Anche perché il cammino da fare non è finito. La Sampdoria ha inanellato 5 risultati utili consecutivi, sta giocando bene e l’entusiasmo è legittimo. Ma l’obiettivo è ancora lontano dall’essere centrato. Così concludono gli Ultras Tito Cucchiaroni nella loro fanzine:
La realtà è che non abbiamo ottenuto nulla, come ha detto giustamente lo stesso Mister Pirlo. Siamo in risalita, sì, ma la strada è ancora molto lunga. Siamo in Serie B e fino a qualche settimana fa parlavamo di playout, ovvero di rischio Serie C. Ce ne siamo già dimenticati? Questa è la realtà dei fatti. Abbiamo fiducia in noi stessi, nella Sud?
Noi UTC per primi vi diciamo di sì, certo, e anche tanta: abbiamo fiducia in noi, abbiamo fiducia in voi, tutti, nessuno escluso. Abbiamo fiducia in questa squadra? Si, comunque andrà, crediamo che si sia meritata la nostra fiducia. Allora andiamo avanti, ma con rabbia, con rabbia, con tanta RABBIA. Lasciamo i sorrisi e le risate ad un eventuale fine partita.”Per la tua gente, che VUOLE questa vittoria!”