La Sampdoria e Fabio Quagliarella sono vicinissimi a formalizzare l’accordo per il rinnovo fino al 2022 del capitano blucerchiato
Dopo molte voci, finalmente sta per arrivare l’accordo ufficiale: Fabio Quagliarella rimarrà alla Sampdoria almeno fino al 2022. L’accordo per il rinnovo del capitano blucerchiato è a un passo e verrà ufficializzato in tempi brevi. I contatti tra la dirigenza e l’avvocato Beppe Bozzo, nella giornata di giovedì, hanno indirizzato la trattativa verso la fumata bianca.
Per Quagliarella, quindi, si prospetta l’opportunità di giocare fino a 39 anni e mezzo e non è stato escluso un ulteriore rinnovo l’anno prossimo. Come scrive La Gazzetta dello Sport, le due parti hanno parlato anche dell’opportunità di continuare anche nella stagione 2022-23. Con la prospettiva, mai nascosta da Ferrero, di avere poi un ruolo all’interno della società.
Le cifre del rinnovo di Fabio Quagliarella
Sampdoria, è fatta per il rinnovo di Quagliarella. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ha scelto il dopo Ranieri. C’è il nome
Il problema economico, di cui si è parlato negli ultimi giorni, non è mai stato reale. Quagliarella è molto legato alla Sampdoria e a Genova e ha capito il momento difficoltà del mondo del calcio in toto. Pertanto la proposta dei blucerchiati di un abbassamento della parte fissa da un milione di euro a 700.000 è quello su cui si sta ragionando. Restano da limare i bonus che, sempre secondo la rosea, dovrebbero comunque permettere al capitano di mantenere gli 1,2 milioni totali guadagnati quest’anno.
Per Quagliarella, dieci goal in 28 partite quest’anno, il rinnovo è un premio all’apporto costante dato in campo e alla sua capacità di gestirsi dentro e fuori dal campo. Capacità che lo sta portando a giocare con costanza e qualità fino ai 39 anni e mezzo. E non è detto che finirà lì.