Dopo la sconfitta della Sampdoria contro il Sassuolo, la Federclubs ha diramato un comunicato con un messaggio diretto alla società.
I tifosi della Sampdoria non hanno deludo, al Mapei Stadium si sentivano solo gli oltre 2000 blucerchiati arrivati a Reggio Emilia per provare a spingere i blucerchiati in una partita davvero difficile contro la corazzata Sassuolo. Fino a quasi la fine hanno cantato e caricato la squadra che però come spesso è accaduto quest’anno ha deluso le attese subendo una sconfitta importante (5 a 1) che spinge la Sampdoria verso la zona playout.
La Federclubs, ha diramato un comunica ufficiale dopo l’ennesima sconfitta della Sampdoria, una sconfitta arrivata sul campo del Sassuolo che salvo colpi di scena metterà fine all’avventura di Andrea Sottil sulla panchina blucerchiata.
Oltre 2000 Sampdoriani hanno seguito con amore la squadra a Reggio Emilia, affrontando neve e pioggia. Oltre 2000 Sampdoriani hanno assistito all’ennesima prestazione indecente, una squadra alla deriva con un allenatore in evidente confusione da tempo. Del progetto calcistico a cui tutti ambivamo ad inizio stagione restano solo tante promesse: la proprietà deve ora chiarire cosa sta succedendo alla Samp, identificare gli errori per porre rimedio -per quanto possibile – nel breve termine. Le lacune tecniche di alcuni tesserati non possono giustificare i vergognosi risultati di questi mesi. Le distanze che tuttora dividono l’ambiente societario dai suoi tifosi pesano ancora di più in questi frangenti; che sia chiaro a tutti che far parte dell’UC Sampdoria comporta delle responsabilità verso un pubblico unico, generoso, sempre presente. È ora di voltare pagina.
Federclubs
Sampdoria, la Federclubs ha perso la pazienza
Sampdoria, Federclubs: ora la società ci spieghi cosa succede
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi: sono il primo responsabile, giusto metterci la faccia
Saranno ore di riflessione e di telefonate in casa Sampdoria, la scelta del nuovo allenatore non può essere sbagliata dopo i casi Andrea Pirlo e la conferma ad inizio stagione e la scelta di Andrea Sottil. Vedremo su chi ricadrà la scelta della società con la speranza che si possa presto tornare a vincere.