Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez non hanno vissuto un pomeriggio facile: la sconfitta della Sampdoria con la Feralpisalò ha anche loro come responsabili
Il peggiore in campo di Sampdoria-Feralpisalò è stato Pajtim Kasami, che ha pagato l’espulsione ingenua e totalmente evitabile presa al 32′ del primo tempo, pochi minuti dopo il goal di Sebastiano Esposito. Molto male, però, hanno fatto anche i due centrali Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, soprattutto il primo, decisamente non in giornata.
Solo La Gazzetta dello Sport promuove, in modo abbastanza strano, entrambi i difensori centrali di Andrea Pirlo, che si prendono entrambi sei. Una sufficienza che, considerando gli errori – soprattutto di Ghilardi nel primo tempo – stonano, anche con i voti degli altri quotidiani.
Sampdoria-Feralpisalò, Ghilardi fa peggio del compagno
Sampdoria-Feralpisalò, bocciata la coppia Ghilardi-Gonzalez? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Feralpisalò, le proteste della panchina verso Pezzuto: Baronio infuriato…
Il Corriere dello Sport dà 6 a Facundo e 5,5 a Ghilardi, mentre Tuttosport non ha la stessa visione. Il quotidiano torinese giudica gravemente insufficienti entrambe le prestazioni. Voto 4 per l’italiano, mezzo voto in più per l’uruguaiano.
Differenza di voti anche sul Secolo XIX. Ghilardi è da 4,5 per la continua sofferenza su Butic che, oltre all’azione del goal, lo mette sempre in difficoltà:
Insicuro, soffre Butic. Al 9’ gli regala palla, rimedia Facundo. Riscatto subito dopo, ribatte davanti a Stankovic due conclusioni del 9 della Feralpisalò che gli sfugge clamorosamente a fine primo tempo. Ancora uno svarione a inizio ripresa, poi si mostra più deciso, ma è tardi e le leggerezze complessive sono troppe.
Gonzalez fatica ad arginare gli attacchi della Feralpisalò e ad arginare gli errori del compagno di reparto. Si fa vedere in zona offensiva, sbaglia qualcosa in difesa ma ha più attenuanti:
Con un Ghilardi così in difficoltà è dura. Stoppa Butic “servito” dal compagno. Ci prova un paio di volte di testa, non va. A inizio ripresa stoppa Felici con una scivolata super a centrocampo, dopo un’altra titubanza di Ghilardi. Pure lui a volte sbaglia scelte e posizioni ma è più presente.