La partita tra Sampdoria e Feralpisalò di sabato 23 dicembre sarà una sfida tra il primo monte ingaggi della Serie B e uno degli ultimi. La differenza si vedrà anche sul campo?
Sabato 23 dicembre ci sarà la penultima partita del girone d’andata. La Sampdoria ospiterà la Feralpisalò, per la prima volta arrivata in Serie B e fanalino di coda della classifica con appena dieci punti contro i 22 dei blucerchiati, in netta risalita dopo un avvio da incubo con quattro punti in nove partite.
La squadra di Andrea Pirlo ha iniziato a vincere con continuità, ottenendo sei successi nelle ultime otto gare e vuole finire in bellezza un 2023 colmo di difficoltà. Sul campo, con la retrocessione, e fuori, con le vicende societarie che hanno preoccupato a lungo. Sampdoria-Feralpisalò sarà anche un testa-coda nella classifica del monte-ingaggi.
Sampdoria-Feralpisalò, che distanza sugli ingaggi!
Sampdoria-Feralpisalò, monte ingaggi agli opposti. Le cifre
LEGGI ANCHE Cessione Avellino, Enrico Preziosi pronto a tornare nel calcio. Incontro con il sindaco
La Sampdoria, come spesso accade a chi scende dalla Serie A, ha un monte ingaggi molto elevato, il più alto della Serie B con 27,41 milioni di euro lordi. I blucerchiati, pur avendo operato con dei netti tagli in estate, sono la squadra più costosa del campionato. Di contro, la Feralpisalò, appena salita dalla Serie C, è quart’ultima in questa speciale classifica, con un totale di 6 milioni e 580mila euro. La speranza è che questa differenza venga rimarcata sul campo, che è sempre l’ultimo a parlare.