Sampdoria-Feralpisalò sarà la sfida anche tra Andrea Pirlo e Giuseppe Pasini, presidente dei bresciani: entrambi sono nel settore dell’acciaio
Sampdoria e Feralpisalò si sfideranno per la prima volta nella loro storia in una competizione ufficiale. Sul campo i blucerchiati sono favoriti, mentre, nella sfida fuori dal campo, Il Secolo XIX pone l’attenzione sul braccio di ferro tra le due società. Anzi, braccio di acciaio…
Il patron della Feralpisalò, infatti, è Giuseppe Pasini, presidente della Feralpi Group, colosso siderurgico del bresciano, fondato nel lontano 1968. L’azienda ha un fatturato miliardario, segno del progetto che c’è dietro la squadra, ed è tra le leader di un settore in cui è presente anche il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo.
Sampdoria-Feralpisalò, la famiglia Pirlo presente nel settore dell’acciaio
Sampdoria-Feralpisalò, Pasini e Pirlo: confronto anche sull’acciaio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: due nomi per l’attacco. I dettagli
La famiglia dell’allenatore, infatti, negli anni ’80 ha investito nell’acciaio. Il padre Luigi ha fondato la Eurofercom, diventata poi Elg Steel, con un successivo coinvolgimento nel pacchetto azionario anche dello steso Andrea. Il colosso di Pasini ha dimensioni molto maggiori, ma fa sorridere il confronto anche fuori dal campo.
Anche perché il centro delle attività dei Pirlo si trova a Castel Mella, vicino a Brescia, a circa 30 chilometri da Lonato del Garda, dove sorge proprio l’azienda di Pasini. E l’acciaio, poi, è il settore anche di Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, e di Giovanni Arvedi, presidente della Cremonese che, come la Sampdoria, punta alla promozione.